Packaging Premiere

Magazine

Legoplast: plastic bags da 60 anni

13/05/2019

Da 60 anni Legoplast progetta e produce buste in materiale plastico per i settori del lusso, dell’abbigliamento, del beachwear, dell’underwear, della cosmesi, del tessile casa e dell’accessoristica. Grazie all’investimento in ricerca e innovazione, il team di Legoplast è riuscito a creare un pack unico nel suo genere che si pone come valida alternativa al confezionamento rigido, in scatola, in termini di ottimizzazione dei volumi per il magazzinaggio ed il trasporto, di personalizzazione ed ecosostenibilità.
Cursori colorati, bottoni, diverse tipologie di materiale permettono di sviluppare il prodotto su misura per ciascun cliente. Il packaging può inoltre essere stampato in serigrafia fino a 5 colori oppure con foil a caldo, ideale per i colori metallizzati come l’oro e l’argento. In termini di ecosostenibilità, Legoplast è riuscita a sviluppare due materiali plastici, utilizzabili su qualsiasi tipologia di packaging: un materiale biodegradabile, il PP-ECO, e un materiale bio-based, proveniente dalla canna da zucchero.
Legoplast inoltre utilizza da 20 anni energia proveniente da fonti rinnovabili e gli scarti di produzione vengono conferiti ad aziende che li riciclano e li riutilizzano per la realizzazione di altri prodotti, ad esempio mobili da giardino. La produzione è stata inoltre organizzata per ridurre i consumi energetici: stampiamo con inchiostri UV-LED senza solventi e usiamo di conseguenza luci LED; abbiamo adottato un sistema di controllo di utilizzi energetici, che permette un risparmio energetico superiore al 20%.
Vi invitiamo a visitarci allo stand F91 per scoprire tutte le caratteristiche dei nostri prodotti!