Packaging Premiere

Magazine

Un prodotto, infinite applicazioni

22/05/2019

Mazzucchelli 1849 nasce 170 anni fa come produttore di articoli in corno ed osso e negli anni si afferma come leader mondiale nella produzione e distribuzione di lastre in acetato di cellulosa, polimero di origine naturale, tradizionalmente usato per la produzione di montature di occhiali.
Oggi come allora i valori di tradizione e artigianalità convivono con la volontà di eccellere in innovazione e qualità. Una determinazione che ha permesso all’azienda di essere sempre all’avanguardia nella ricerca e nell’innovazione tecnica ed estetica.

L’impegno costante profuso da Mazzucchelli nella ricerca e nello sviluppo ha permesso all’azienda di affrontare le sfide sempre nuove del mercato e di dialogare con i mercati della moda e del design, che richiedono particolare sensibilità ai fattori innovativi ed estetici. La produzione di Mazzucchelli 1849 si è così differenziata nel tempo sino a comprendere anche i film decorativi in Mdecor, un pregevole film decorativo realizzato in TPU, un materiale plastico particolarmente resistente.

Mdecor trova molteplici applicazioni ogniqualvolta ci sia richiesta di effetti estetici unici uniti ad elevate prestazioni funzionali. La sua versatilità permette infatti differenti modalità d’uso ogni volta che si vogliono creare effetti inimitabili e incredibili su oggetti e superfici. Lo si può usare nel packaging di lusso per il rivestimento di scatole, ma anche come sostituto del pellame nella produzione di borse; essendo compatibile con diversi materiali quali plastiche, legno, metalli, tessuti, carta e tessuti non tessuti può essere incollato, cucito, steso o laminato praticamente su qualsiasi superficie; può essere realizzato con effetti multiformi colorati e perlescenti e con effetti tridimensionali irripetibili che lo rendono il materiale perfetto per soddisfare le necessità dei clienti più esigenti.

Mdecor è un prodotto brevettato che utilizza un processo unico nel suo genere che consente di creare effetti di profondità e brillantezza non ottenibili in altro modo.

A tutto questo si aggiunge la stretta collaborazione con i designer dello sviluppo prodotto di Mazzucchelli che sono sempre a disposizione dei clienti per dare loro modo di usufruire di una consulenza di estetica dedicata. In questo modo avranno la possibilità di realizzare prodotti ad hoc soddisfacendo le proprie esigenze di personalizzazione e traducendo in realtà le loro idee e i loro progetti.