COSA SIGNIFICA ESSERE SOSTENIBILI
Il processo, in continua evoluzione, che ha portato il Gruppo Kurz e Luxoro ad essere realtà che operano nel rispetto dell’ambiente e del futuro del pianeta, è in atto da molto tempo e prevede ulteriori cambiamenti rivoluzionari per il settore.
Kurz e Luxoro da sempre sono aziende sensibili al cambiamento: il futuro della Terra è un bene prezioso.
Oggi più che mai, Luxoro – partner esclusivo in Italia della tedesca Kurz – conferma il proprio impegno e investe a favore dell’ambiente. Essere punto di riferimento nel settore delle tecnologie di nobilitazione vuol dire essere consapevoli della responsabilità globale e agire di conseguenza attraverso azioni e progetti innovativi. Il ruolo centrale nel mercato della nobilitazione e del packaging conferisce oneri e onori e per questo è importante preparare il terreno aprendo a nuove prospettive e percorrendo strade inesplorate per dare l’esempio e la speranza in un futuro migliore. Avere una visione green è solo il primo passo.
Proprio per questo, nel tempo, Kurz e Luxoro hanno introdotto tecniche di lavoro, produzione e gestione dei materiali che hanno permesso di ridurre drasticamente l’impatto ambientale, sia in termini di produzione sia di prodotto. Secondo la visione aziendale, il ciclo di vita dei prodotti è a, tutti gli effetti – un ciclo di vita olistico – che ha l’obiettivo di utilizzare in maniera sostenibile e parsimoniosa le risorse naturali, fornendo sempre massima qualità ed efficienza, così da migliorare a trecentosessanta gradi l’impatto che si ha sul resto del pianeta.
Per Luxoro e Kurz, dunque, la catena del valore inizia in ogni singola sede nel mondo, da ogni singolo prodotto.