Materiali innovativi e sostenibili: scoprili nella materioteca di Materially a Packaging Première & PCD Milan 2024
Packaging Première & PCD Milan 2024 collabora con Materially, il punto di riferimento in Italia nella ricerca di materiali innovativi e sostenibili per l’industria manifatturiera e per ogni applicazione design-driven. I visitatori scopriranno alcuni dei materiali più innovativi e sostenibili nella materioteca costruita da Materially durante la loro visita in fiera. Un’occasione unica per trovare ispirazione.
Lamberti vince per la categoria Materiali Innovativi con Esacote® BIO BC 100, la Rivoluzione nelle Barriere per Carta, ad Avant-Garde 2024.
BIO BC 100 di Lamberti, un coating 100% biobased, è ottenuto dalle bucce di pomodoro tramite un innovativo processo brevettato.
ARLT, Paper Cleaner Trio di Revation, è tra i progetti presentati ad Avant-Garde 2024
ARLT – “All Road Lead To…” – è un marchio di prodotti ecologici che promuove l’instaurazione di vari obiettivi e motivazioni mirati al raggiungimento del nostro obiettivo comune di “Il nostro viaggio verso il raggiungimento dello zero carbonio”.
SMUSH Materials presenta il nuovo materiale circolare e naturale costituito da scarti agricoli organici fermentati attraverso il micelio dei funghi.
SMUSH materials produce un materiale circolare e naturale costituito da scarti agricoli organici fermentati attraverso il micelio dei funghi, offrendo soluzioni compostabili nel settore degli imballaggi industriali riempitivi, adatte a sostituire le attuali materie plastiche.
Sulapac Solid – il mix perfetto tra lusso e sostenibilità – è uno dei progetti presentati ad Avant-Garde 2024
Sulapac Solid è un innovativo materiale per modellatura ad iniezione, completamente biobased, ideale per l’imballaggio cosmetico e di lusso, in grado di fornire un tocco premium e un’elevata resistenza agli urti. Sulapac Solid consente alle aziende di ridurre la propria carbon footprint, eliminare l’inquinamento da microplastica e promuovere l’economia circolare senza compromettere funzionalità o estetica.
Koehler Paper SE presenta il pouch realizzato in carta certificata FSC® di Best of Moments Loacker ad Avant-Garde 2024
Best of Moments è il prodotto di punta di Loacker nel canale Duty free. Dal 2021, è proposta in un pouch realizzato in carta certificata FSC®, la cui riciclabilità è garantita dalle Certificazioni Aticelca e dell’Institute Cyclos-HTC CEPI.
Eva Green, la nuova linea sostenibile di Legoplast, sarà presentata ad Avant-Garde 2024
Eva Green è un innovativo materiale sostenibile di produzione italiana attenta all’impatto ambientale. L’Eva Green, infatti, è ottenuto dalla canna da zucchero, una risorsa rinnovabile che contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera.
Bluedust: la grande novità della stagione PE 25 di Mainetti Italia sarà presentata ad Avant-Garde 2024
Blue Dust rimette in circolo i vecchi jeans pre-consumer o gli scarti delle lavorazioni trasformati in polvere di flock pronti per una seconda vita e soluzioni estremamente originali
Pulp-Injection: una nuova tecnologia di stampaggio a iniezione sviluppata da Nissha utilizzando la polpa al posto della plastica.
Nissha ha sviluppato una nuova tecnologia di stampaggio a iniezione chiamata Pulp-Injection – utilizzando la polpa al posto della plastica. I prodotti Pulp-Injection offrono caratteristiche e funzionalità simili a quelli in plastica, ma con una composizione più rispettosa dell’ambiente.
Ungsam Vital Ginseng Packaging – il progetto presentato da Revation vince la categoria Design ad Avant-Garde 2024
Il marchio premium contemporaneo UNGSAM e REVATION hanno intrapreso una collaborazione rivoluzionaria per il Progetto di Packaging del GINSENG, che ha ridefinito l’approccio tradizionale all’imballaggio del ginseng, distinguendolo dai brand vecchio stile.
Scatolificio Girola presenta SELENE, l’espositore eco-friendly, realizzato in materiale a basso impatto ambientale, riciclato e riciclabile.
Scatolificio Girola presenta SELENE, l’espositore eco-friendly, realizzato in materiale a basso impatto ambientale, riciclato e riciclabile ad Avant-Garde 2024.
Nostalgia Bukchon Makgeolli – il progetto presentato da Revation ad Avant-Garde 2024
NOSTALGIA, un marchio premium di hotel Hanok situato nel centro di Seoul, presenta la sua ultima creazione in collaborazione con REVATION: un packaging eco-friendly per il makgeolli, bevanda alcolica coreana.
Pozzoli realizza la Dolce & Gabbana Devotion Paper Bag
La sfida lanciata da Dolce & Gabbana a Pozzoli è stata quella di ricreare, utilizzando solo carta e cartone, l’iconica Devotion Bag, per creare un “gift pack” unico per i cosmetici e i profumi D&G.
Crafted to Disappear – il progetto di Co&In presentato ad Avant-Garde 2024
Crafted to disappear è una scatola realizzata da Co&In interamente in mono-materiale, con microonda colorata e tag realizzata in carta solubile. È stampato con inchiostro a base di soia, rilievo a secco e nastro tessuto in carta.
Panda-Inspired Gift Packaging – il progetto di Dongguan Mingfeng Packaging ad Avant-Garde 2024
Il packaging regalo proposto da Dongguan Mingfeng Packaging è un contenitore con design a forma di uovo con elementi creativi che ricordano i panda. Il corpo principale è realizzato con materiali biodegradabili, promuovendo un’economia circolare e zero inquinamento.
L’etichetta di Luna Park di Corte Moschina – il progetto di Advision ad Avant-Garde 2024
Luna Park di Corte Moschina è un vino vivace, frizzante, dall’anima decisamente giocosa e non può esimersi dall’avere un’etichetta altrettanto eccentrica, per accompagnare il consumatore in un vortice di sensazioni.
Lume – Twist, Turn and Spin. Il progetto di Advision ad Avant-Garde 2024
Lume Spin rappresenta l’ennesima incarnazione del progetto proteiforme Lume, un’idea che prende forma e diventa messaggio. Un semplice gioco, una trottola dipinta a mano, diventa il pretesto perfetto per narrare la creatività umana e la sua unica capacità di rompere gli schemi. Da un vortice di pensieri a una trottola dipinta a mano, attraverso un’infinita catena di eventi: basta partecipare e far girare la trottola. Il prossimo colpo di genio è lì, a uno schiocco di dita.
Zip-Up, il progetto di J Point Plus presentato ad Avant-Garde 2024
Zip-Up: scatola premium con chiusura a zip creata da J Point Plus
Packaging Experience: il progetto di Corvasce Savino presentato ad Avant-Garde 2024
Corvasce Savino ha immaginato un packaging che possa contenere le vostre idee, i sogni e le speranze. Qualcosa di iconico che riesca a trasmette l’amore per la sostenibilità ambientale declinandolo nel linguaggio del design. Perché il packaging non è semplicemente una scatola, racchiude dentro tante cose; contiene i tuoi prodotti, trasmette la tua brand Identity sul mercato. Un must-have per chi cerca una soluzione di packaging elegante ed originale.
Motherland: il progetto di All4Labels presentato ad Avant-Garde 2024
Motherland, showcase di All4Labels per Wine & Spirits, cattura l’essenza unica di ogni prodotto attraverso un design eccezionale, nobilitazioni di pregio ed elementi accattivanti. L’obiettivo è promuovere la bellezza e le tradizioni locali dietro a prodotti iconici, esplorando destinazioni quali Sudafrica, Italia, Francia, Messico ed Inghilterra.
Dior Prestige Le Nectar Rechargeable: il progetto di Cerve presentato ad Avant-Garde 2024
Dior Prestige Le Nectar Rechargeable è un flacone in vetro pressato di altissima qualità, prodotto con maestria da Technoglas, azienda leader nel settore, parte del Gruppo Cerve. Il vetro di questo flacone si distingue per il suo straordinario indice di rifrazione, che ne esalta la trasparenza e la luminosità e la precisa e dettagliata incisione sul fondo della rosa dei venti, elemento distintivo della linea, sul fondo del flacone.