Gruppo Favini, da un pool di banche 75 milioni di euro per il sostegno del nuovo piano industriale.
Il finanziamento alla storica cartiera, leader nella produzione di carte sostenibili, è stato erogato dal gruppo di istituzioni finanziarie guidato da UniCredit e composto da BNL BNP Paribas, Cassa Depositi e Prestiti e Sparkasse.
James Cropper annuncia l’evoluzione del brand: rafforzamento della struttura attraverso un’unica visione e identità.
James Cropper, leader globale nel mercato dei materiali avanzati e dei prodotti cartacei, ha svelato la sua nuova brand identity. L’azienda ha intrapreso un completo rinnovamento del marchio per segnare l’unificazione di James Cropper Speciality Paper, Colourform e Technical Fibre Products sotto un unico nome aziendale: James Cropper. La nuova struttura del brand sarà rappresentata da due divisioni rivolte al mercato: James Cropper Paper & Packaging e James Cropper Advanced Materials, per supportare la strategia di crescita del gruppo.
Feel the nature: PEBBLE e l’effetto pietra di Lumson
Solleticare i sensi, e non parliamo solo dell’olfatto e della vista ma anche del tatto, è un aspetto cruciale nel mondo della cosmetica. La creazione di un’espressione tattile sensoriale trascende le norme del packaging tradizionale e stimola nuove sensazioni per arricchire l’esperienza del consumatore, offrendo così nuove opportunità ai brand. Un esempio perfetto è offerto da Lumson con Pebble: il vasetto di vetro della collezione Romantica assume una nuova identità, riportando al mondo della natura.