Massimo Bonechi è un imprenditore italiano spinto dal suo spirito innovativo e la sua passione per la tecnologia. Nato a Prato, Bonechi ha dimostrato fin da giovane un interesse per l’imprenditorialità e l’innovazione.
Dopo aver completato gli Bonechi ha iniziato la sua carriera lavorativa presso una software house locale, dove ha acquisito preziose competenze nella programmazione (il suo primo programma lo ha realizzato all’età di 8 anni) e nella parte sistemistica.
Tuttavia, la sua vera passione per la creazione di nuove imprese lo ha spinto a lasciare il suo lavoro e avviare la propria impresa. Con una visione chiara e un piano d’azione ben definito, Bonechi, insieme a Fabrizio Dominici, ha fondato la sua prima azienda, la Startit, nel settore tecnologico, concentrandosi sull’innovazione nel campo della geolocalizzazione.
Nonostante le sfide e le difficoltà iniziali, l’azienda ha ottenuto un successo significativo, essendo oggi uno dei maggiori player nel campo IoT. Negli anni successivi, Bonechi ha ampliato il suo ambito di attività fondando altre aziende, la Curyos che opera nel campo della mixed reality e la Openverse in ambito blockchain, dove è socio e amministratore delegato.