James Cropper, leader globale nel mercato dei materiali avanzati e dei prodotti cartacei, ha svelato la sua nuova brand identity.
L’azienda ha intrapreso un completo rinnovamento del marchio per segnare l’unificazione di James Cropper Speciality Paper, Colourform e Technical Fibre Products sotto un unico nome aziendale: James Cropper. La nuova struttura del brand sarà rappresentata da due divisioni rivolte al mercato: James Cropper Paper & Packaging e James Cropper Advanced Materials, per supportare la strategia di crescita del gruppo.
In vista del 180º anniversario del prossimo anno, il nuovo branding celebra il ricco patrimonio di James Cropper, riconoscendo al contempo il suo status di innovatore pionieristico.
Come esperti nella scienza del colore, la moderna e sorprendente palette di verdi è stata attentamente scelta per bilanciare autenticità e valori del marchio orientati al futuro. La trasformazione dà vita alla narrativa del marchio attraverso fotografie delle persone, delle tecnologie all’avanguardia e dei prodotti di alta gamma, supportati dalla nuova essenza del marchio: “Making a Material Difference”.
Originariamente noto per la produzione di carta, James Cropper è la prima scelta per soluzioni materiali all’avanguardia. Oggi, il gruppo opera su scala globale con una nuova architettura di marchio che riflette le sue collaborazioni con le più grandi imprese mondiali e nomi noti nei settori dell’energia, dell’aerospaziale, del lusso al dettaglio e oltre – dai cartoni pieghevoli riciclati per i profumi Chloe alle bellissime confezioni in fibra modellata per le bottiglie di whisky Bruichladdich, ai veicoli alimentati a celle a combustibile a idrogeno e persino ai materiali leggeri per aerei.
Steve Adams, CEO di James Cropper, ha dichiarato: “L’evoluzione dell’identità del marchio è l’ultima pietra miliare nel nostro investimento nel futuro di James Cropper. Basandoci su quasi due secoli di innovazione, produttività ed efficienza, è imperativo riconoscere come i mercati siano cambiati e affermare le nostre audaci ambizioni e strategia di crescita.”
Il rebranding segue un importante programma di trasformazione, che include un portafoglio semplificato, miglioramenti operativi e diverse assunzioni strategiche chiave. Durante questo periodo, il team di leadership ha guidato un programma di modernizzazione operativa, risultando in una maggiore produttività nella produzione di carta, con James Cropper in linea per raggiungere risparmi annuali sui costi target di oltre 2 milioni di sterline, insieme all’investimento in un nuovo CRM per servire meglio i clienti. L’impatto è visibile nella consegna accelerata di nuovi progetti, in particolare nel settore del vino e degli spiriti, combinando soluzioni di carta e packaging per il mercato del lusso.
Adams aggiunge: “La nostra priorità rimane, come sempre, fornire un servizio di classe mondiale ai nostri clienti stimati. Il rebranding offre un’opportunità per comunicare chiaramente il nostro portfolio di prodotti impareggiabile e la nostra capacità tecnica. Attendiamo con ansia di collaborare con nuovi partner che condividono la nostra curiosità ed entusiasmo per reinventare i materiali e perseguire soluzioni sostenibili.”
Il nuovo branding sarà lanciato questo mese, con un sito web aggiornato dotato di funzionalità migliorate e materiali digitali e stampati aggiornati su tutte le piattaforme.
Fonte: James Cropper
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