Anche nel 2023 i visitatori di Packaging Première & PCD Milan saranno accolti all’evento dall’Art-Gallery: una vera e propria galleria d’arte, simbolo dell’incontro tra design, arte e packaging che caratterizza l’evento dedicato al packaging per i settori del lusso e della bellezza.
Quest’anno, dal 16 al 18 maggio, i visitatori avranno la possibilità di ammirare – e acquistare – le opere di dieci illustratori di Illustri Festival, festival dell’illustrazione italiana. Un’esposizione di ottanta illustrazioni porterà i visitatori in un’esperienza all’insegna dell’arte e della creatività, elementi che ritroveranno poi nei packaging di lusso esposti all’interno dell’evento.
Grande novità dell’Art-Gallery 2023 sarà la possibilità per i visitatori di acquistare le opere esposte. Tutte le informazioni sugli artisti, le illustrazioni e i prezzi saranno fornite all’ingresso dell’evento e la spedizione delle opere acquistate sarà organizzata da Illustri Festival.
Ospite e speaker a Packaging Première & PCD Milan sarà il direttore artistico di Illustri Festival, Francesco Poroli, noto illustratore che ha collaborato negli anni con brand di spicco come Facebook, Campari, Apple, NBA, Barilla, Lamborghini e molti altri. Proprio Francesco Poroli ha realizzato in esclusiva per l’evento l’illustrazione simbolo che accoglierà i visitatori all’ingresso della fiera.
Francesco Poroli – Direttore artistico di Illustri Festival
Conosci gli artisti che esporranno nell’Art-Gallery di Packaging Première 2023
ILLUSTRI: il punto di riferimento dell’illustrazione italiana
ILLUSTRI è la casa del capitale umano e professionale del mondo dell’illustrazione italiana, un punto di riferimento per gli illustratori, una rete professionale attiva e impegnata in molti eventi. L’illustrazione italiana viene promossa grazie a un fitto calendario di mostre, attività di formazione, portfolio review e incontri organizzati in diverse città d’Italia e anche grazie a una serie di prodotti editoriali dedicati all’illustrazione italiana e internazionale. Fondata nel 2014, in questi anni di attività Associazione Illustri ha realizzato cinque edizioni di Illustri Festival, evento biennale ospitato nel centro storico della città di Vicenza.
In più ha realizzato oltre 30 mostre, coinvolgendo più di 300 illustratori in eventi, worskhop e incontri su tutto il territorio italiano e non solo (Milano, Torino, Roma, Firenze, Bologna, Padova, Tokyo, Annecy, Los Angeles…).
I numeri di ILLUSTRI
+ 300 illustratori coinvolti in nove anni di attività
+ 100.000 presenze in cinque edizioni di Festival
+ 50.000 followers sui social
L’Art-Gallery ti aspetta a Packaging Première & PCD Milan 2023, dal 16 al 18 maggio a Fieramilanocity.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit