Cliente | Hardy Cognac
Progetto | Noces de Diamant
Materiale | Corpo in MDF
Particolarità | Due porte con chiusura magnetica permettono al cognac di essere presentato in modo ideale e di attirare l’attenzione di tutti
La Maison Hardy deve il suo nome all’inglese Anthony Hardy, che lasciava Londra ogni volta che poteva per recarsi in Charente. Viene anche descritto come “l’inglese che amava la Francia”. Nel 1863, infine, fondò la “Maison Hardy” nella regione che più ammirava.
Nome eccezionale, contenuto eccezionale. Il Noces de Diamant è un cognac molto speciale della Maison Hardy. Almeno 60 anni di maturazione in botti di alta qualità garantiscono un carattere molto speciale. L’insolito decanter di cristallo sottolinea l’esclusività di questa nobile goccia.
La confezione è esclusiva quanto il contenuto. Il desiderio del cliente era quello di creare una confezione completamente nuova. Il Noces de Diamant doveva essere presentato nel modo che merita.
A tal fine, lo studio di design di Dahlinger ha creato un design unico. La scatola si basa su un corpo in MDF, che è stato rivestito con carta blu navy in look nubuck. Il montante posteriore è realizzato in legno laccato opaco, per creare stabilità e completare l’aspetto nobile. L’imballaggio è stato perfezionato con una serigrafia multipla e una stampa a caldo.
L’apertura delle porte rivela una magnifica visione dell’anima del prodotto. La caraffa della Noces de Diamant troneggia su un piedistallo, circondata da un interno color crema e da varie finiture. È incluso un tappo di vetro assicurato da un cinturino con chiusura in oro, oltre a varie iscrizioni.
La sfida di questo progetto risiedeva principalmente nella foratura ultraprecisa necessaria per ottenere un risultato perfetto. La grande quantità di stampe su diversi colori e materiali ha richiesto anche una competenza impeccabile sui materiali, ma grazie a un’eccellente comunicazione tutti gli ostacoli sono stati superati con successo.
Fonte: www.dahlinger.com/blog
Leggi l’articolo completo qui sotto
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit