Un caviale che rompe le convenzioni

Grazie a un approccio originale al packaging design, lo studio creativo Buenaventura dà vita a sistemi tipografici che acquisiscono significati sorprendenti

Lo studio di graphic design Buenaventura, fondato nel 2017 a Granada, in Spagna, è stato scelto da Caviar Riofrío, uno dei principali allevamenti di storioni in tutta Europa, per un ambizioso progetto di rebranding e rinnovamento dell’immagine dei propri prodotti.

“Ci siamo concentrati su elementi della contemporaneità e sulla differenziazione in un settore che è ancora fortemente radicato nel passato. I codici visivi del mondo del lusso stanno vivendo un’importante trasformazione e volevamo rompere con le convenzioni comuni del caviale ed essere audaci, non avere limiti”, afferma Ramón Soler parlando del processo creativo che ha portato alla creazione del nuovo packaging. Il risultato sono un brand e un’immagine che proiettano Caviar Riofrío in uno spazio moderno e aiutano il prodotto a distinguersi dagli altri marchi nel mercato del caviale.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn
Packaging caviar
Packaging caviar

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan