Tiffany & Co. annuncia la partnership con l’artista Daniel Arsham, un bracciale T1 in edizione limitata e un busto ispirato alla “Venus of Arles” dell’artista.

Tiffany & Co. annuncia oggi la sua ultima collaborazione creativa con l’artista contemporaneo Daniel Arsham, presentando un bracciale T1 in edizione limitata e un busto ispirato alla scultura “Venus of Arles” in bronzo eroso dell’artista, attualmente in mostra presso The Landmark.

Unendo gli ideali condivisi di innovazione, maestria artigianale e creatività ribelle di Arsham e Tiffany, la partnership vanta una serie limitata di 186 braccialetti T1 personalizzati in oro bianco 18k con tsavorite e diamanti, abbinati a un busto in materiali misti della scultura dell’artista. Il numero unico di pezzi è stato appositamente realizzato come omaggio al 186º anniversario dell’eccellenza artigianale di Tiffany & Co.

La scultura in bronzo eroso “Venus of Arles” è un’espressione dell’estetica delle “Future Relics” di Arsham, in cui l’artista ricontestualizza oggetti contemporanei attraverso la lente di un futuro immaginato. L’artista crea tensione nel tempo, raggiunta attraverso la qualità erosa della scultura e la patina applicata a mano che ricorda il Tiffany Blue. La creazione è nata dalla visita di Arsham agli archivi del Louvre, dove è stato attratto dalla statua risalente al I secolo. La scultura è stata esposta per la prima volta alla mostra Vision & Virtuosity di Tiffany & Co. nel 2022 presso la Saatchi Gallery di Londra. Attualmente è in mostra presso The Landmark a New York City.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn
Tiffany Daniel Arsham
Tiffany Daniel Arsham

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan