Una collezione selezionata di shopping bag futurali, cartotecnicamente visionarie e sofisticate, realizzate con il tramite di software di Intelligenza Artificiale generativa ed esposte nell’elegante contesto di Packaging Première, la più rinomata ed esclusiva vetrina dedicata ai packaging di lusso – a Milano, dal 21 al 23 maggio 2024.
“Il nostro lavoro di progettazione con la AI non consiste nell’esaltazione delle potenzialità del virtuale, bensì è un percorso che esplora almeno tre ambiti critici di questo nuovo strumento: i suoi limiti, le sue allucinazioni e l’eterogenesi dei fini (ovvero le conseguenze non intenzionali, a volte sorprendenti ed inedite, delle nostre azioni intenzionali). In questo senso, oggi fare prompting diventa un ibrido complesso tra programmazione, coding e scrivere una poesia; non si tratta più di compilare una serie di #, qui si parla di allinearsi emotivamente con la macchina.”
Nella serie “Paper Posh”, Andrea Filippi e Gabriele Moschin esplorano strutture originali ed inedite e costruzioni cartacee inusuali: le shopping bag diventano una sfida per il design di domani. Ciò che è scontato e il consueto nella moda e nel lusso durano finché non ci sia accorge che altro è possibile: con la AI è tempo di spostare il confine dell’impensabile ancora più in là.
Lo studio di neuromarketing
Il progetto Paper Posh verrà presentato nella conferenza che si terrà il 22 maggio 2024 a Packaging Première & PCD Milan.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit