Koehler Paper SE presenta il pouch realizzato in carta certificata FSC® di Best of Moments Loacker ad Avant-Garde 2024

Best of Moments è il prodotto di punta di Loacker nel canale Duty free. Dal 2021, è proposta in un pouch realizzato in carta certificata FSC®, la cui riciclabilità è garantita dalle Certificazioni Aticelca e dell’Institute Cyclos-HTC CEPI.

Lo sviluppo di questo pouch è in linea con la strategia di sostenibilità Loacker che si pone come obiettivi per il packaging l’utilizzo di componenti di imballaggio mono materiale e l’eliminazione degli imballaggi non necessari. Grazie al nuovo packaging, il contenuto totale di plastica della confezione Best of Moments si è ridotto del 62%, rispetto alla confezione precedente.

Per veicolare al meglio la qualità, è stata scelta una carta Kraft monolucida con patina interna termosaldante, prodotta da Koehler Paper SE. La stampa rotocalco, effettuata da Sitgroup con inchiostri a base solvente, garantisce una qualità grafica e una resistenza termica eccezionali, grazie ad una specifica vernice di sovrastampa.

La particolare incisione laser a registro offre una perfetta linearità di apertura della busta. La stabilità del fondo è assicurata da adeguati punti di saldatura, che migliorano la presentazione del prodotto finale.

Il progetto di Koehler Paper SE è stato selezionato per la categoria Sostenibilità dalla giuria e sarà esposto nell’area dedicata ad Avant-Garde all’interno di Packaging Première & PCD Milan 2024.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan