James Cropper e Maison Perrier-Jouët confezionano il perfetto connubio tra bellezza e sostenibilità, selezionato per Avant-Garde 2023

Ad Avant-Garde, esporrà COLOURFORM by James Cropper che ha realizzato per Maison Perrier-Jouët una nuova soluzione di packaging sostenibile

La Maison Perrier-Jouët, una delle più storiche case di champagne francesi, ha collaborato con il marchio di packaging sostenibile COLOURFORM per sfidare le norme del lusso, creando una confezione regalo dal design ecologico che coniuga bellezza e impegno ambientale.

Oltre al peso piuma di 49 grammi, il 93% più leggero della precedente confezione regalo, l’involucro Belle Epoque Cocoon è realizzato utilizzando il 100% di energia rinnovabile e presenta un’intricata decorazione floreale a doppio rilievo senza vernice né colla. Progettato con due soli materiali naturali, la pasta di carta proveniente da foreste gestite da FSC® e i tralci di vite, recuperati dopo la potatura, provenienti dalla Francia.

L’involucro riciclabile racchiude le cuvée vintage della Maison Perrier-Jouët Belle Epoque e Perrier-Jouët Belle Epoque Rosé.

Avvolge perfettamente la bottiglia, offrendo un profilo di design unico con una sensazione naturale. Solo il tappo dorato che corona lo champagne è visibile, messo in evidenza da un piccolo collare a forma di petalo.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan