Lecta è un produttore e distributore europeo leader di carte speciali per etichette e imballaggi flessibili, carte patinate e non patinate per la pubblicazione e la stampa commerciale e altri prodotti innovativi di alto valore come la sua gamma di carte funzionali ecologiche, 100% riciclabili e biodegradabili.
Tra le novità di Lecta ci sono nuovi prodotti funzionali per il Food Service e il Flexible Packaging che puntano sulla circolarità. Le nuove carte Lecta sono pronte a sostituire i materiali attualmente utilizzati in queste applicazioni, la maggior parte dei quali non sono riciclabili.
Essendo un prodotto a base di fibre, le nuove carte sono realizzate con materie prime naturali, rinnovabili e certificate e sono state progettate per essere riciclate nello stesso canale di recupero delle carte standard.
Lecta, in qualità di azienda responsabile e impegnata, pone particolare attenzione alla ricerca continua di nuove soluzioni basate sull’economia circolare, contribuendo così a creare un mondo più sostenibile.