Il transfer a caldo, chiamato anche etichetta transfer, è la soluzione più utilizzata e più valida per la personalizzazione di un prodotto. I settori di applicazione possono essere i più vari spaziando dall’ambito della calzatura a quello degli accessori tecnici e sportivi, dal settore food e vernici a quello dell’arredo. Questo prevede l’adattabilità del nostro prodotto su molte tipologie di superficie: plastica rigida, plastica flessibile, pelle scamosciata, pelle invecchiata, cuoio, tessuto elastico, tessuto-non-tessuto, tessuti da arredamento, metallo e superfici cromate.
Ogni superficie e ogni utilizzo prevedono un trattamento specifico che preservi la resa e le caratteristiche di definizione dell’etichetta transfer. L’utilizzo in esterno prevede una protezione agli agenti atmosferici, l’applicazione su attrezzature sportive necessita di una soluzione antigraffio e via dicendo.
La nostra gamma di prodotti permette al cliente di scegliere tra transfer piatti, transfer spessorati o transfer gonfiabili con una vasta gamma di finiture superficiali. Le scelte estetiche del cliente si possono indirizzare su finiture opache, lucide, metallizzate, glitter, floccate, cangianti, fluorescenti, gommate, elastiche, rifrangenti e fotoluminescenti con una definizione del dettaglio che consente la realizzazione di etichette transfer dai profili molto sottili.
Questa varietà di prodotti permette alle etichette transfer di diventare un validissimo strumento in sostituzione alla tradizionale grafica stampata. Le loro caratteristiche donano, infatti, un valore aggiunto al capo. Un esempio è il nostro transfer FLX, che conferisce ricchezza di dettaglio grazie alle sue caratteristiche di rilievo plastico.