gKRAFT, alternativa naturale agli imballaggi di plastica.
Prodotta con Eucalyptus globulus, gKRAFT, è un’alternativa naturale, sostenibile, riciclabile e biodegradabile agli imballaggi in plastica creata da The Navigator Company
Le news sul packaging sostenibile e innovativo per i settori del lusso e del beauty
Prodotta con Eucalyptus globulus, gKRAFT, è un’alternativa naturale, sostenibile, riciclabile e biodegradabile agli imballaggi in plastica creata da The Navigator Company
In occasione della Giornata dell’Ambiente 2023, Favini comunica i risultati ottenuti in ambito sostenibilità, come gesto di dialogo e trasparenza.
REPAP è un progetto collettivo di professionisti nel mondo del design e della comunicazione, che a Packaging Première & PCD Milan 2023 vuole invitare ad una riflessione in merito al tema dello “scarto di produzione”, lo scrap, a nuovi percorsi creativi di riciclo del materiale e possibili applicazioni concrete.
James Cropper è coinvolto nello sviluppo del nuovo papavero della Royal British Legion (RBL) in carta al 100%, che sarà lanciato a novembre.
James Cropper, leader mondiale nel settore dei materiali avanzati, degli imballaggi di lusso e dei prodotti cartacei, annuncia una strategia per accelerare la crescita di tutto il Gruppo.
Packly, software e produzione doppiamente sostenibili. Progetta, collabora, stampa e gestisci gli ordini con un unico strumento.
Packaging Première & PCD Milan 2023, l’evento di packaging per il lusso e il beauty più esclusivo d’Italia, si terrà a Fieramilanocity dal 16 al 18 maggio 2023. Scopri le iniziative per rendere l’evento più sostenibile!
ALBIS distribuisce plastica riciclata chimicamente ECOTRIA® CR e SKYPET® CR di SK ChemicalS
ICMA lancia una nuova collezione con ambizioni sostenibili: le carte Gold 1425 e Silver 1431 sono 100% riciclate, certificate FSC Recycled Credit e riciclabili.
L’innovazione continua di P&P Promotion porta alla creazione di un nuovo impianto produttivo, il cui fine è realizzare soluzioni a impatto zero sull’atmosfera.
Alessandro Agrati, CULTI, ha una visione ben precisa: “Non c’è design senza funzione, non c’è benessere senza il rispetto dell’unicità della persona.” Ne parla in quest’intervista di Michela Pibiri.
Un involucro riciclabile Paptic® per sostituire la plastica negli imballaggi dei vegetali è stato premiato con il WorldStar Award: l’imballaggio è in in fibra di legno.