Maison Matine è un marchio di profumi creato da una nuova generazione di profumieri francesi impegnati. Il posizionamento unico del marchio e il suo forte impegno ambientale traspaiono in tutto ciò che fa, dal design del prodotto al packaging.
L’anno scorso, il team di Maison Matine si è reso conto che il suo packaging per l’e-commerce poteva essere migliorato. Utilizzavano buste di plastica a bolle d’aria o scatole kraft che non soddisfacevano appieno gli elevati standard stabiliti dai fondatori del marchio.
“Ci sforziamo di produrre meno rifiuti possibile e di utilizzare meno plastica possibile. Per questo motivo le buste di pluriball convenzionali che usavamo in precedenza non erano adatte. D’altra parte, le scatole di cartone non erano adatte a causa delle loro dimensioni, poiché spesso i nostri prodotti venivano spediti con molto spazio vuoto. Questo non si adattava alla nostra immagine e ai valori del marchio”, ha dichiarato Marie Kellou, direttore creativo e cofondatrice di Maison Matine.
“Sono stata conquistata dai valori e dall’impegno di Woola per la sostenibilità. Ma i prodotti sono anche molto diversi da quelli che si vedono di solito sul mercato e il design ha attirato la mia attenzione. Così ne abbiamo discusso internamente e abbiamo deciso di affidarci a Woola per l’e-commerce”, continua Marie.