How Maison Matine elevates its brand image with Wool Envelopes
Woola

Come la Maison Matine eleva l’immagine del suo marchio con le buste di lana

Scoprite perché il marchio francese di profumi Maison Matine ha scelto Wool Envelopes per spedire gli ordini di e-commerce ai propri clienti.

Condividere:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Maison Matine è un marchio di profumi creato da una nuova generazione di profumieri francesi impegnati. Il posizionamento unico del marchio e il suo forte impegno ambientale traspaiono in tutto ciò che fa, dal design del prodotto al packaging.

L’anno scorso, il team di Maison Matine si è reso conto che il suo packaging per l’e-commerce poteva essere migliorato. Utilizzavano buste di plastica a bolle d’aria o scatole kraft che non soddisfacevano appieno gli elevati standard stabiliti dai fondatori del marchio.

“Ci sforziamo di produrre meno rifiuti possibile e di utilizzare meno plastica possibile. Per questo motivo le buste di pluriball convenzionali che usavamo in precedenza non erano adatte. D’altra parte, le scatole di cartone non erano adatte a causa delle loro dimensioni, poiché spesso i nostri prodotti venivano spediti con molto spazio vuoto. Questo non si adattava alla nostra immagine e ai valori del marchio”, ha dichiarato Marie Kellou, direttore creativo e cofondatrice di Maison Matine.

“Sono stata conquistata dai valori e dall’impegno di Woola per la sostenibilità. Ma i prodotti sono anche molto diversi da quelli che si vedono di solito sul mercato e il design ha attirato la mia attenzione. Così ne abbiamo discusso internamente e abbiamo deciso di affidarci a Woola per l’e-commerce”, continua Marie.

Contatta questo espositore