Salco partecipa a Packaging Premiere 2024
Salco Srl

Comunicato Stampa: Salco partecipa a Packaging Premiere 2024

Packaging, scatole e-commerce, display ed espositori in cartone odulato

Condividere:

Salco presenta a Packaging Première 2024, la fiera internazionale dedicata al packaging del lusso, in programma all’Allianz MiCo Milano, dal 21 al 23 maggio, i nuovi progetti di packaging e di esposizione dedicati al mondo dei brand.

Oggi il packaging è al centro dell’interesse dei brand non solo per la sua funzionalità e il suo valore di comunicazione, ma anche per il suo ruolo nel dichiarare la sensibilità ambientale di un’azienda.

Le soluzioni proposte esplorano le tante possibilità di valorizzazione del cartone ondulato come scelta sostenibile per realizzare il packaging e l’esposizione del prodotto dei brand fashion, beauty e cosmetica, tech design, food and beverage, sportsystem, editoria e molto altro.

Il packaging per l’e-commerce, con soluzioni intelligenti per la chiusura e il reimballo della scatola e progetti su misura per gli impianti automatici di confezionamento, facilita le operazioni di spedizione e di reso. La scelta di materie prime riciclate, a bassa grammatura e alte prestazioni e la completa riciclabilità degli imballi a fine vita, ne esaltano le caratteristiche di sostenibilità.

Tra le novità presentate quest’anno, il progetto “One-Box – the universal pack”, realizzato da Salco per il brand Stilnovo: il packaging primario per prodotti destinati al canale e-commerce che racchiude in un unico elemento sia la funzione di protezione di un imballo da spedizione, che quelle di comunicazione del prodotto e del brand. Evitando la necessità di utilizzare un secondo imballo per la spedizione, elimina l’overpackaging, grazie alle caratteristiche strutturali per la protezione con diversi tipi di trasporto.

Lo stand Salco a Packaging Première è personalizzato interamente in cartone naturale, materiale biodegradabile e riciclabile, con una struttura che può essere smontata e completamente riutilizzata, minimizzando l’impatto ambientale.

Salco è presente dal 1967 nel settore del packaging e della cartotecnica in cartone ondulato, con sede a Treviso.

Contatta questo espositore