Avant-Garde 2024 – aperte le iscrizioni per il progetto che mette in mostra i packaging più innovativi dell’anno

Con il progetto Avant Garde, Packaging Première e PCD Milan intende coinvolgere in maniera attiva agenzie di design e branding, produttori di materiali, fornitori di packaging deluxe e start-up che potranno presentare la propria candidatura per far parte della selezione dei progetti più innovativi del 2024.

I candidati dovranno elaborare materiali o prodotti riconosciuti meritevoli in termini di innovazione, che implicano un beneficio nell’utilizzo per la società o l’ambiente e appartengono a una o più delle seguenti categorie: materiali innovativi, sostenibilità nella filiera produttiva e nella realizzazione della proposta, design innovativo per estetica, design e funzionalità per il brand e il consumatore.

I progetti verranno valutati da una giuria altamente qualificata composta da esperti del settore: per la categoria materiali innovativi la giuria è composta da Anna Pellizzari (Head of Advisory di Materially) e Giusy Bettoni (CEO and Founder di C.L.A.S.S. – Creativity Lifestyle And Sustainable Synergy), per la categoria sostenibilità da Federica Brumen (Sustainability, eco-design e corporate relations expert, Research and Development area di Comieco), Iren Ivoi (Designer/Consultant di CONAI) e Massimo Ramunni (Segretario di Aticelca), mentre per la categoria design da Fabio Pastore (Graphic Design Manager di Arcturus Group), Tommaso Pecchioli (Art Director, Owner e Founder di Officina Grafica) e Vincenzo Maccarrone (Art Director, Owner e Founding Partner di Officina Grafica). Packaging Première e PCD Milan sveleranno presto altri componenti della giuria.

Tutti i progetti selezionati saranno esposti a Packaging Première & PCD Milan 2024 nell’area Avant-Garde. Ogni progetto sarà corredato da un QR Code collegato alla descrizione dello stesso e presentato in maniera dettagliata sul catalogo ufficiale e nel sito web dell’evento.

I vincitori delle tre categorie verranno premiati durante un convegno dedicato, durante il quale avranno l’opportunità di illustrare ai visitatori i propri progetti, che saranno esposti anche durante la London Packaging Week (settembre 2024) e la Paris Packaging Week (gennaio 2025).

“Avant-Garde è uno spazio dedicato all’innovazione a tutto tondo, con una particolare attenzione nei confronti del packaging per i settori lusso e beauty. Edizione dopo edizione notiamo un interesse crescente nei confronti di questo progetto, il cui obiettivo è quello di ispirare il cambiamento e creare un impatto positivo, orientandosi verso soluzioni avanzate da un punto di vista tecnologico ma soprattutto responsabili”, dichiara Pier Paolo Ponchia, Founder e Director di Packaging Première & PCD Milan.

I partecipanti possono candidare uno o più progetti innovativi entro e non oltre lunedì 19 febbraio 2024.

Sotto il segno dell’innovazione responsabile e della sostenibilità, Packaging Première e PCD Milan presenterà l’eccellenza produttiva applicata a diversi materiali e diverse destinazioni d’uso, favorendo la conoscenza delle ultime tecnologie e offrendo l’opportunità di fare networking con i più importanti protagonisti presenti sul mercato.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn
Avant-Garde
Avant-Garde

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan