Per l’edizione 2024 di Avant-Garde, gli studenti dell’Istituto Europeo di Design hanno disegnato il premio che verrà consegnato ai vincitori delle tre categorie: Sostenibilità, Design e Materiali Innovativi.
Per l’edizione 2024 di Avant-Garde, il contest che premia i progetti e i materiali di packaging più innovativi dell’anno, agli studenti dell’Istituto Europeo di Design è stato chiesto di progettare il trofeo per premiare i vincitori delle tre categorie in competizione – Design, Materiali Innovativi e Sostenibilità.
Le classi dello IED sono state coinvolte nella sfida di creare un oggetto che rappresentasse l’evento, con un design accattivante e un forte impatto comunicativo. Tra i sei progetti presentati dagli studenti, quello scelto è stato quello di Jingwei Kong, Naishee Shah, Matteo Taglialegne, che hanno iniziato progettando il logo della competizione con una visione fresca e innovativa.
Il progetto del premio si compone di un guscio e una perla, una metafora della relazione tra prodotto e packaging. Il concetto di proteggere qualcosa di prezioso – il prodotto – dando importanza al ruolo dell’imballaggio. Comprendere i principi del packaging ha portato gli studenti a incorporare trasparenza, onestà e comunicazione nella progettazione del trofeo e del logo di Avant-Garde.
I progetti vincitori delle tre categorie di Avant-Garde – Design, Sostenibilità e Materiali Innovativi – saranno premiati in sala conferenze il 23 maggio dalle 11:00 alle 12:00.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit