Robilant ha ridotto le dimensioni dell’etichetta per far emergere il “colore rosso unico” della bevanda, sottolineando la firma del fondatore e le radici milanesi.
Lo studio di branding Robilant di Milano ha progettato la nuova identità del marchio e il nuovo packaging di Campari, rendendo omaggio all’architettura milanese con una bottiglia canneté scanalata e “un tema decorativo tardo-decò”.
La nuova identità di Campari è evidente sull’etichetta, che è stata ridotta di dimensioni “per far emergere il colore rosso vivo e unico di Campari”, spiega Molinaro, Creative Director di Robilant. L’obiettivo è quello di mettere in risalto il marchio Campari Milano elevando la firma del fondatore, che indica “artigianalità e autorevolezza”, aggiunge.
Così come i cortili milanesi sono spesso nascosti dietro “eleganti facciate austere”, Molinaro afferma che la “profondità compositiva dell’etichetta può essere percepita solo con uno sguardo attento e sensibile”.
Fonte: www.designweek.co.uk/
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