L’attrice indossava notoriamente solo una goccia dell’iconico profumo per andare a letto. L’innovativa confezione da collezione si ispira proprio a quelle sensuali parole.
Nella sua storia di copertina del Time dell’aprile 1952, il fenomeno ventiseienne Marilyn Monroe condivideva un aneddoto di bellezza che viene citato ancora oggi: «Una volta un tizio mi chiese: ‘Marilyn, cosa indossi a letto?’». La risposta memorabile fu «solo una goccia di Chanel n.5», e quella goccia divenne il pensiero stupendo di tutto il mondo ossessionato dalla bellezza della showgirl. Questo accadeva prima dell’epoca in cui le celebrità svelavano le loro routine nei video Beauty Secrets, ma la risposta fu sorprendente e le vendite del n. 5 salirono alle stelle. Nei 70 anni successivi a quella stampa, Monroe e Chanel si sono intrecciate. Oggi, la maison francese di moda e bellezza fa un ulteriore passo avanti, rivelando un nuovo flacone in edizione limitata ispirato proprio a quella citazione e ai sentimenti che evoca.
Fonte: vogue.it
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