Coperni lancia la nuova Swipe Bag, composta il 99% d’aria, fatta di Aerogel della NASA

Coperni presenta la sua nuova borsa Air Swipe nella sua sfilata FW24, realizzata al 99% di aria e all’1% di vetro. La casa di moda parigina utilizza il nanomateriale aerogel di silice della NASA, considerato il solido più leggero sulla Terra, per creare la borsa dall’aspetto di un lettore CD.

Coperni ha sviluppato la nuova Air Swipe Bag in collaborazione con il professor Ioannis Michaloudis.

A prima vista, la borsa ha un aspetto nebbioso che ricorda nuvole intrappolate e congelate. Sembra estremamente leggera, quindi i fan della borsa potrebbero volerla maneggiare con attenzione dato che il suo 1 percento di vetro potrebbe non reggere se viene agitata. Gli oggetti inseriti dentro la nuova Air Swipe Bag di Coperni, dovranno essere leggeri.

L’Aerogel di silice della NASA è utilizzato per catturare la polvere stellare.

La nuova Air Swipe Bag di Coperni pesa solo 33 grammi. La NASA ha utilizzato l’aerogel nella sua missione in cui la prima navicella spaziale ha portato campioni da una cometa sulla Terra nel 1999, poiché può resistere a temperature estreme fino a 1200 gradi e a una pressione di 4000 volte il suo peso. Coperni gioca con questa idea trasformando l’aerogel della NASA in una borsa Air Swipe nebulosa e nuvolosa, definita come il più grande oggetto mai realizzato con questo nanomateriale tecnologico spaziale. Coperni deve ancora rivelare la disponibilità del suo nuovo articolo, svelato durante la sua sfilata FW24.

Fonte: designboom.com

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan