Crafted to disappear è una scatola interamente in mono-materiale, con microonda colorata e tag realizzata in carta solubile. È stampato con inchiostro a base di soia, rilievo a secco e nastro tessuto in carta.
In un mondo dove l’inquinamento fa il moonwalk e l’intelligenza artificiale è più sveglia di uno scoiattolo al mattino, la nostra sfida è racchiusa nella domanda: come può il packaging a sopravvivere? Se vale la pena produrre, possiamo creare beni dal forte impatto ma che lascino la minor impronta possibile? Crafted to Disappear è un progetto mutevole, l’abbiamo pensato agile.
Il design è componibile, permettendo la gestione di più referenze con pochissimi impianti. Crafted to Disappear ha una vocazione ecosostenibile ed ha una risposta a tutto, persino alla domanda “come fa una gallina ad entrare dentro una scatola”?
La risposta, ovviamente, è dentro la scatola! Crafted to disappear è realizzato interamente in mono-materiale, con microonda colorata e tag realizzata in carta solubile. È stampato con inchiostro a base di soia, rilievo a secco e nastro tessuto in carta. Con questo progetto non vogliamo annoiarvi, non vogliamo sorprendervi, vogliamo solo sfidarvi: come può oggi sopravvivere il packaging?
Il progetto di Co&In è stato selezionato per la categoria Design dalla giuria e sarà esposto nell’area dedicata ad Avant-Garde all’interno di Packaging Première & PCD Milan 2024.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit