Eco Logico? IDP Direct sfida ad ampliare il concetto di sostenibilità del brand oltre al materiale, considerando l’intera esperienza di design.

Eco Logico? IDP Direct sfida ad ampliare il concetto di sostenibilità del tuo brand oltre al materiale, considerando l’intera esperienza di design.

Con l’Eco Logico Challenge, IDP Direct vuole dimostrare che le soluzioni sostenibili possono includere texture di lusso, strutture innovative e lavorazioni sorprendenti. Eco Logico è un packaging mono-materiale, 100% riciclabile, pensato per retail ed e-commerce.

Rispondendo alla domanda “Come progettare packaging sostenibile?” abbiamo aumentato la percentuale di rifiuti post consumo utilizzati nel packaging, includendo packaging completamente riciclabile e una tote riutilizzabile realizzata con materiali riciclati.

La scatola e-commerce è progettata includendo un inserto che migliora l’unboxing del consumatore, facilitando la rimozione della scatola all’interno. L’inserto è dotato anche dello spazio per contenere una borsa di carta o una tote. L’intero kit sostenibile, progettato da IDP Direct, è facilmente riciclabile in qualsiasi parte del mondo con flusso di riciclo della carta.

Eco Logico? Sì, la sostenibilità è la soluzione logica per i brand di moda, collaborando con un produttore di packaging che pone la sostenibilità al primo posto.

Il progetto di IDP Direct è stato selezionato per la categoria Sostenibilità dalla giuria e sarà esposto nell’area dedicata ad Avant-Garde all’interno di Packaging Première & PCD Milan 2024.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan