Lumson per Sisley: All Day All Year

Un altro illustre brand si aggiunge al già numeroso parterre di collaborazioni d’eccellenza di Lumson: è Sisley Paris, il brand haute de gamme creato da Hubert d’Ornano insieme alla moglie Isabelle nel 1976 presente in tutto il mondo. Dietro uno dei best seller della Maison – All Day All Year, il soin che agisce da scudo protettivo della pelle – c’è anche un tocco ‘italiano’: il packaging, infatti, è realizzato da Lumson.

Per questo prodotto dalla texture confortevole e fondente, che offre una protezione completa della pelle contro gli agenti inquinanti responsabili del prematuro invecchiamento della pelle, Lumson ha creato una versione custom di TAG, pietra miliare nella storia degli airless con pouch dell’azienda italiana.

Il design del flacone è un mix sapiente di stile, funzionalità e tecnologia, studiato nei dettagli per valorizzare il prodotto, preservare l’integrità della formula e garantire un’erogazione facile e precisa. Mentre la tecnologia ‘airless con pouch’ preserva il soin da contaminazioni con agenti esterni a donare unicità al packaging sono i particolari. Il flacone in vetro, un materiale nobile e prezioso (ma sostenibile), è accompagnato da una verniciatura interna, mentre pompa e overcap sono ricoperti in alluminio. L’overcap è personalizzato con il logo embossed sul top.

Il pack di All Day All Year è l’incarnazione perfetta del lusso minimale e ricercato di Sisley. Un concetto che riprende tutti i dettami del design Made in Italy e che interpreta il contenuto e il contenitore come un ensemble. La ricerca estetica è continua e scevra di inutili orpelli e i dettagli sono legati all’armonia del prodotto, un elemento di stile per valorizzare la formula all’interno. Per Lumson l’eleganza non è fine a se stessa, ma è sempre legata alla funzionalità e alla sostenibilità: la possibilità di separare i componenti – pompa, pouch e flacone – a fine vita e veicolare il flacone in vetro lungo la corretta catena del riciclo garantisce la sostenibilità del pack. Qui è davvero il caso di dirlo: less is more

 

Lumson x Sisley

Per scoprire di più leggi l’articolo completo qui sotto:

Fonte: Lumson

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn
Lumson x Sisley
Lumson x Sisley

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan