James Cropper insieme con il marchio di whisky scozzese single malt Bruichladdich di Islay, lancia sul mercato il primo della sua gamma “Luxury Redefined” con un involucro esterno completamente sostenibile.
Progettata in collaborazione con Bruichladdich e l’agenzia di design Thirst di Glasgow, le pellicole colorate per The Bruichladdich Eighteen e The Bruichladdich Thirty sono le prime del loro genere nel settore whisky.
L’involucro è completamente riciclabile, completamente privo di plastica e prodotto utilizzando energia verde al 100%, dimostra che il whisky scozzese single malt premium può essere sia sostenibile sia esteticamente bello, con 100% di fibra fresca certificate secondo gli standard FSC® o PEFC®.
È significativamente più leggero delle precedenti soluzioni del packaging, senza compromettere la resistenza o l’integrità mentre riducendo significativamente l’impatto di CO2.
Realizzato su misura con le caratteristiche uniche di rilievo e incisione, il design include anche una chiusura sovradimensionata personalizzata con il marchio. Il wrap è la definizione di lusso moderno.
Il progetto di James Cropper è stato selezionato per la categoria Design dalla giuria e sarà esposto nell’area dedicata ad Avant-Garde all’interno di Packaging Première & PCD Milan 2024.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit