Packaging Première & PCD Milan 2024 collabora con Materially, il punto di riferimento in Italia nella ricerca di materiali innovativi e sostenibili per l’industria manifatturiera e per ogni applicazione design-driven.
Questa esclusiva collaborazione offrirà a visitatori ed espositori l’opportunità di scoprire alcuni dei materiali più innovativi e sostenibili e trovare preziosa ispirazione per i propri progetti futuri.
Materially infatti allestirà una materioteca in una zona dedicata dell’evento: una vera e propria biblioteca di materiali innovativi.
La materioteca si troverà in corrispondenza della balconata, vicino alla zona dedicata ai progetti di Avant-Garde, che raccoglie i packaging e materiali più innovativi dell’anno.
Visitatori ed espositori potranno visitare la materioteca di Materially per tutta la durata dell’evento – dal 21 al 23 maggio – presso il padiglione 3 di Allianz MiCo, Milano.
Materially
Da oltre due decenni Materially rappresenta il punto di riferimento in Italia nella ricerca di materiali innovativi e sostenibili per l’industria manifatturiera e per ogni applicazione design-driven. L’azienda nasce nel gennaio 2020 ereditando competenze e contenuti di conoscenza di Material ConneXion Italia, presente a Milano dal 2002 come licenziataria di Material ConneXion Inc. (MCX), società statunitense tra le prime a creare, nel 1997, una materioteca fisica e un data base interamente dedicato ai materiali.
Oggi Materially è una società di consulenza indipendente che coniuga le esigenze del mondo manifatturiero con le istanze di sostenibilità, creatività ed estetica, proprie della cultura italiana.
Oltre a offrire il luogo dove toccare con mano una parte dell’ampio data base Material ConneXion (oltre 10.000 materiali fruibili tramite abbonamento), Materially offre servizi di consulenza sia a produttori che a utilizzatori di materiali. Tra i primi, per esempio, aziende manifatturiere che cercano alternative più sostenibili ai materiali ora in uso nelle loro catene di valore; marchi impegnati nella realizzazione di spazi retail per i quali i materiali fanno la differenza in termini di immagine, di uso, di costo e di impatto ambientale; o responsabili R&D che stanno progettando nuove performatività materiche per i loro prodotti.
A Materially si indirizzano anche aziende che puntano a rendere circolare la loro produzione e vogliono valutare il ruolo dei materiali in questo percorso; organizzazioni o singoli professionisti che necessitano di aggiornamento e formazione su tendenze e novità nel mondo di materiali; e consorzi di progetti finanziati che cercano partner radicati nel mondo della produzione ma con occhi e testa rivolti alla ricerca.
Per accedere a Packaging Première & PCD Milan, in programma dal 21 al 23 maggio presso Allianz MiCo – Gate 4, è necessario effettuare la registrazione, obbligatoria e gratuita, al seguente link.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit