L’edizione 2024 di Packaging Première & PCD Milan si preannuncia significativa: nello spazio espositivo, i visitatori potranno scoprire le ultime tendenze e innovazioni di prodotto in ambito luxury, cosmetica, profumeria, wine & spirits, fine food e fashion, dal punto di vista del packaging primario, secondario e servizi. Packaging Première & PCD Milan valorizzano l’intera supply chain, offrendo una continua fonte di ispirazione.
Tra gli obiettivi perseguiti per il 2024, quello di incrementare l’offerta di packaging primario in vetro, materiale indispensabile per alcuni settori – come quello del beauty e del wine & spirits. Tra gli espositori specializzati nella produzione e decorazione di packaging primario in vetro troviamo Bormioli Luigi, Cerve, Hanghua Glass, New Genius Glass, P&P Promotion, Vetroelite e Vetronaviglio, per citarne alcuni
“Oltre all’area espositiva, Packaging Première & PCD Milan accoglierà progetti speciali come Avant-Garde, il Design Hub e l’Art Gallery, oltre a un palinsesto di talk e tavole rotonde che riflettono sul futuro del packaging, sempre più responsabile, smart e innovativo”, sottolinea Pier Paolo Ponchia, Fondatore e Direttore di Packaging Première. “Avant Garde porta sotto i riflettori materiali o prodotti considerati meritevoli in termini di innovazione, il Design Hub presenta cinque tra le migliori agenzie specializzate nel packaging design di vini e liquori, fornendo una preziosa fonte di ispirazione in termini di branding e packaging e infine l’Art Gallery, che funge da prologo all’evento, esplora per questa edizione il tema dell’arte digitale, grazie alla collaborazione con l’artista Vincenzo Marsiglia”
Vincenzo Marsiglia è l’artista che oltre ad aver creato le grafiche protagoniste dei progetti stampati, digitali e dell’allestimento, sorprenderà i visitatori con illusioni, effetti e opere di arte digitale, sperimentando l’uso di tecnologie per testare le proprietà del suo linguaggio in funzione di nuove soluzioni espressive. La sua estetica è riconducibile alla tradizione dell’astrazione geometrica, del minimalismo e dell’arte optical, con l’obiettivo di conseguire una forma d’arte mutevole, capace di completarsi con l’interazione dello spettatore.
L’esperienza che regalerà Packaging Première & PCD Milan sarà fortemente coinvolgente, grazie alle collaborazioni avviate con rinomate realtà come Fusto Milano (che ha appositamente ideato un dolce per l’evento grazie alla maestria dell’omonimo pastry chef Gianluca Fusto), l’Italian Perfumery Institute (percorso formativo dedicato alla conoscenza del profumo e della cultura olfattiva che ha sviluppato il progetto Home Fragrance, una fragranza unica per gli ambienti) e CFF Creative Flavours & Fragrances (leader nella produzione e distribuzione di fragranze, che darà vita alla fragranza sviluppata dagli studenti dell’Italian Perfumery Institute). Per rendere possibile il progetto Home Fragrance, preziosa è stata la collaborazione con New Genius Glass, Cerve, Caps & Fashion, Valtenna con carta Fedrigoni, Grafical con carta Fedrigoni Self-Adhesive e Luxoro.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit