Paper Posh: un progetto di immaginazione aumentata firmato dagli artisti digitali Andrea Filippi e Gabriele Moschin

Una collezione selezionata di shopping bag futurali, cartotecnicamente visionarie e sofisticate, realizzate con il tramite di software di Intelligenza Artificiale generativa ed esposte nell’elegante contesto di Packaging Première, la più rinomata ed esclusiva vetrina dedicata ai packaging di lusso – a Milano, dal 21 al 23 maggio 2024.

“Il nostro lavoro di progettazione con la AI non consiste nell’esaltazione delle potenzialità del virtuale, bensì è un percorso che esplora almeno tre ambiti critici di questo nuovo strumento: i suoi limiti, le sue allucinazioni e l’eterogenesi dei fini (ovvero le conseguenze non intenzionali, a volte sorprendenti ed inedite, delle nostre azioni intenzionali). In questo senso, oggi fare prompting diventa un ibrido complesso tra programmazione, coding e scrivere una poesia; non si tratta più di compilare una serie di #, qui si parla di allinearsi emotivamente con la macchina.”

Paper Posh

Nella serie “Paper Posh”, Andrea Filippi e Gabriele Moschin esplorano strutture originali ed inedite e costruzioni cartacee inusuali: le shopping bag diventano una sfida per il design di domani. Ciò che è scontato e il consueto nella moda e nel lusso durano finché non ci sia accorge che altro è possibile: con la AI è tempo di spostare il confine dell’impensabile ancora più in là.

Lo studio di neuromarketing

Il progetto Paper Posh verrà presentato nella conferenza che si terrà il 22 maggio 2024 a Packaging Première & PCD Milan.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn
Paper Posh
Paper Posh

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan