La sfida lanciata da Dolce & Gabbana a Pozzoli è stata quella di ricreare, utilizzando solo carta e cartone, l’iconica Devotion Bag, per creare un “gift pack” unico per i cosmetici e i profumi D&G.
La forma non convenzionale del pack è stata la chiave della sfida, insieme all’altissimo livello qualitativo e all’attenzione estrema a ogni dettaglio richiesti. Il team R&D Pozzoli ha lavorato fianco a fianco con il cliente, realizzando diverse proposte di design.
Tra i dettagli maggiormente sfidanti, la maniglia, realizzata interamente in cartone, coniugando in maniera perfetta resistenza ed eleganza.
Il risultato finale è un packaging completamente handmade, che emoziona al primo sguardo e sorprende per la perfezione nell’esecuzione, nel quale la preziosa carta del rivestimento, realizzata ad hoc da James Cropper, è stata impreziosita da una stampa a caldo oro fedele alla classica bag Dolce&Gabbana a cui si ispira. Senza dimenticare l’applicazione, sempre manuale, del “Cuore Sacro” in metallo, il simbolo universale dell’amore, tratto distintivo della linea.
Il progetto di Pozzoli è stato selezionato per la categoria Design dalla giuria e sarà esposto nell’area dedicata ad Avant-Garde all’interno di Packaging Première & PCD Milan 2024.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit