Pulp-Injection: una nuova tecnologia di stampaggio a iniezione sviluppata da Nissha utilizzando la polpa al posto della plastica.

Nissha ha sviluppato una nuova tecnologia di stampaggio a iniezione chiamata Pulp-Injection – utilizzando la polpa al posto della plastica.

I prodotti Pulp-Injection offrono caratteristiche e funzionalità simili a quelli in plastica, ma con una composizione più rispettosa dell’ambiente.

Realizzati principalmente in polpa e amido, i prodotti Pulp-Injection riducono significativamente l’uso della plastica. I prodotti sono anche riciclabili attraverso sistemi di riciclaggio della carta.

Con la sua eccellente rigidità, Pulp-Injection permette di realizzare disegni intricati con alta precisione dimensionale, garantendo una perfetta aderenza del tappo al dispositivo principale. Il materiale ha un piacevole tocco setoso.

Oltre ai tappi, i prodotti Pulp-Injection sono applicabili per imballaggi primari e secondari, inclusi astucci per ombretti, bicchieri di ricarica e chiusure filettate. Scegli Pulp-Injection per una soluzione sostenibile e di alta qualità nell’imballaggio cosmetico.

Il progetto di Nissha è stato selezionato per la categoria Sostenibilità dalla giuria e sarà esposto nell’area dedicata ad Avant-Garde all’interno di Packaging Première & PCD Milan 2024.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan