Bana Canne è un nuovo liquore prodotto da Rhum Clément, con sede in Martinica. Il prodotto sfrutta una tecnica di eco-estrazione sviluppata in collaborazione con il marchio di skincare Kadalys per utilizzare banane che altrimenti andrebbero sprecate.
Il liquore Bana Canne di Rhum Clément è descritto come una celebrazione dei due principali settori agricoli della Martinica: la canna da zucchero e le banane. È prodotto con banane coltivate a Habitation Clément. Durante il controllo di qualità, circa il 20% del raccolto di banane viene scartato, con questi scarti destinati al compost o agli allevatori di maiali locali.
Per Bana Canne, Rhum Clément ha sviluppato un processo di eco-estrazione con l’azienda biotecnologica e marchio di skincare Kadalys per ridurre i rifiuti organici derivanti dalla produzione di banane. Sono stati effettuati quasi 50 esperimenti prima di arrivare alla tecnica di eco-estrazione che ha portato alla ricetta di Bana Canne. “Catturare i ricchi e sfumati sapori di banana presenti in Bana Canne è stato un compito complesso e delicato,” ha commentato Shirley Billot, fondatrice di Kadalys, in una dichiarazione.
Fonte: formesdeluxe.com
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit