Rhum Clément collabora con l’azienda biotecnologica Kadalys per la produzione del liquore Bana Canne

Bana Canne è un nuovo liquore prodotto da Rhum Clément, con sede in Martinica. Il prodotto sfrutta una tecnica di eco-estrazione sviluppata in collaborazione con il marchio di skincare Kadalys per utilizzare banane che altrimenti andrebbero sprecate.

Il liquore Bana Canne di Rhum Clément è descritto come una celebrazione dei due principali settori agricoli della Martinica: la canna da zucchero e le banane. È prodotto con banane coltivate a Habitation Clément. Durante il controllo di qualità, circa il 20% del raccolto di banane viene scartato, con questi scarti destinati al compost o agli allevatori di maiali locali.

Per Bana Canne, Rhum Clément ha sviluppato un processo di eco-estrazione con l’azienda biotecnologica e marchio di skincare Kadalys per ridurre i rifiuti organici derivanti dalla produzione di banane. Sono stati effettuati quasi 50 esperimenti prima di arrivare alla tecnica di eco-estrazione che ha portato alla ricetta di Bana Canne. “Catturare i ricchi e sfumati sapori di banana presenti in Bana Canne è stato un compito complesso e delicato,” ha commentato Shirley Billot, fondatrice di Kadalys, in una dichiarazione.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan