Per capire l’impatto che la trasformazione sta avendo sulle applicazioni di imballaggio, Industrial Physics ha condotto un sondaggio internazionale tra i professionisti dell’imballaggio nei settori dei beni di consumo, degli alimenti e delle bevande e delle industrie mediche e farmaceutiche.
La ricerca, condotta dal partner globale per il collaudo e l’ispezione di imballaggi, prodotti e materiali, ha rivelato una forte propensione all’innovazione del packaging in tutto il settore (96%).
La sostenibilità è una priorità per tutti i settori, compreso quello alimentare e delle bevande, con la riciclabilità (60%), la riduzione dei rifiuti (58%) e i materiali biodegradabili (47%) che si sono rivelati uno dei principali obiettivi degli investimenti. Tuttavia, i nuovi approcci alla produzione di imballaggi non sono privi di sfide.
Nel complesso, le innovazioni dei materiali attualmente in corso nell’industria internazionale degli imballaggi sono positive e porteranno benefici a produttori, marchi e consumatori. Tuttavia, come evidenziato dalla ricerca di quest’anno, questi sviluppi non sono privi di sfide e, in ogni caso, è necessaria una valutazione completa dei costi economici e ambientali per prendere una decisione informata.
Per scoprire di più leggi l’articolo completo qui sotto:
Fonte: packaging-gateway.com
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit