SMUSH Materials presenta il nuovo materiale circolare e naturale costituito da scarti agricoli organici fermentati attraverso il micelio dei funghi.

SMUSH materials produce un materiale circolare e naturale costituito da scarti agricoli organici fermentati attraverso il micelio dei funghi, offrendo soluzioni compostabili nel settore degli imballaggi industriali riempitivi, adatte a sostituire le attuali materie plastiche.

“Sviluppando una tecnologia naturale e avanzata, siamo in grado di trasformare i sottoprodotti agricoli biologici in un nuovo biomateriale per l’imballaggio“. Gli imballaggi SMUSH sono ignifughi, resistenti agli urti e compostabili: possono essere facilmente spezzati al termine del loro utilizzo e smaltiti come organici o addirittura nell’ambiente, senza doversi preoccupare del fine vita

Inoltre, l’elevata modularità e i volumi del packaging industriale favoriscono la riduzione dei costi di produzione su larga scala e garantiscono la scalabilità della tecnologia proposta ad un prezzo paragonabile a quello dei polimeri attuali.

Le soluzioni che proponiamo rappresentano un candidato ideale a sostituire i polimeri espansi nel settore degli imballaggi riempitivi del vuoto. SMUSH si rivolge ai sottoprodotti destinati al non utilizzo a fine vita, chiudendo il cerchio della filiera e creando una nuova rete circolare.

Il progetto di SMUSH Materials è stato selezionato per la categoria Materiali Innovativi dalla giuria e sarà esposto nell’area dedicata ad Avant-Garde all’interno di Packaging Première & PCD Milan 2024.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan