Sulapac Solid – il mix perfetto tra lusso e sostenibilità – è uno dei progetti presentati ad Avant-Garde 2024

Sulapac Solid è un innovativo materiale per modellatura ad iniezione, completamente biobased, ideale per l’imballaggio cosmetico e di lusso, in grado di fornire un tocco premium e un’elevata resistenza agli urti.

Sulapac Solid consente alle aziende di ridurre la propria impronta di carbonio, eliminare l’inquinamento da microplastica e promuovere l’economia circolare senza compromettere funzionalità o estetica.

La combinazione unica di materie prime: biopolimeri biodegradabili di origine responsabile e minerali argillosi naturali, conferisce a Sulapac Solid il suo bell’aspetto e la sensazione ceramica, persino il suono, che lo rendono unico.

Sulapac Solid ha un’impronta di carbonio ridotta ed è sicuro per le persone e per il pianeta. Non lascia dietro di sé microplastiche persistenti né sostanze chimiche dannose in nessuna fase del ciclo di vita. Il materiale è certificato come compostabile industrialmente da BPI e la sua riciclabilità chimica è stata verificata da LOOPLA.

I marchi che mirano a ridurre il loro impatto ambientale possono facilmente adottare Sulapac Solid come sostituto dei termoindurenti, ad esempio, poiché il materiale è compatibile con le macchine di conversione della plastica convenzionale.

Il nuovo vaso cosmetico Nissha ecosense Sulapac prodotto con tecnologia di bi-iniezione è un perfetto esempio che mostra l’eccellente lavorabilità del materiale e le eccezionali proprietà funzionali.

Il progetto di SULAPAC Solid è stato selezionato per la categoria Materiali Innovativi dalla giuria e sarà esposto nell’area dedicata ad Avant-Garde all’interno di Packaging Première & PCD Milan 2024.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan