Ungsam Vital Ginseng Packaging – il progetto presentato da Revation vince la categoria Design ad Avant-Garde 2024
Il marchio premium contemporaneo UNGSAM e REVATION hanno intrapreso una collaborazione rivoluzionaria per il Progetto di Packaging del GINSENG, che ha ridefinito l’approccio tradizionale all’imballaggio del ginseng, distinguendolo dai brand vecchio stile.
Scatolificio Girola presenta SELENE, l’espositore eco-friendly, realizzato in materiale a basso impatto ambientale, riciclato e riciclabile.
Scatolificio Girola presenta SELENE, l’espositore eco-friendly, realizzato in materiale a basso impatto ambientale, riciclato e riciclabile ad Avant-Garde 2024.
Nostalgia Bukchon Makgeolli – il progetto presentato da Revation ad Avant-Garde 2024
NOSTALGIA, un marchio premium di hotel Hanok situato nel centro di Seoul, presenta la sua ultima creazione in collaborazione con REVATION: un packaging eco-friendly per il makgeolli, bevanda alcolica coreana.
Pozzoli realizza la Dolce & Gabbana Devotion Paper Bag
La sfida lanciata da Dolce & Gabbana a Pozzoli è stata quella di ricreare, utilizzando solo carta e cartone, l’iconica Devotion Bag, per creare un “gift pack” unico per i cosmetici e i profumi D&G.
Crafted to Disappear – il progetto di Co&In presentato ad Avant-Garde 2024
Crafted to disappear è una scatola realizzata da Co&In interamente in mono-materiale, con microonda colorata e tag realizzata in carta solubile. È stampato con inchiostro a base di soia, rilievo a secco e nastro tessuto in carta.
Panda-Inspired Gift Packaging – il progetto di Dongguan Mingfeng Packaging ad Avant-Garde 2024
Il packaging regalo proposto da Dongguan Mingfeng Packaging è un contenitore con design a forma di uovo con elementi creativi che ricordano i panda. Il corpo principale è realizzato con materiali biodegradabili, promuovendo un’economia circolare e zero inquinamento.
L’etichetta di Luna Park di Corte Moschina – il progetto di Advision ad Avant-Garde 2024
Luna Park di Corte Moschina è un vino vivace, frizzante, dall’anima decisamente giocosa e non può esimersi dall’avere un’etichetta altrettanto eccentrica, per accompagnare il consumatore in un vortice di sensazioni.
Lume – Twist, Turn and Spin. Il progetto di Advision ad Avant-Garde 2024
Lume Spin rappresenta l’ennesima incarnazione del progetto proteiforme Lume, un’idea che prende forma e diventa messaggio. Un semplice gioco, una trottola dipinta a mano, diventa il pretesto perfetto per narrare la creatività umana e la sua unica capacità di rompere gli schemi. Da un vortice di pensieri a una trottola dipinta a mano, attraverso un’infinita catena di eventi: basta partecipare e far girare la trottola. Il prossimo colpo di genio è lì, a uno schiocco di dita.
Zip-Up, il progetto di J Point Plus presentato ad Avant-Garde 2024
Zip-Up: scatola premium con chiusura a zip creata da J Point Plus
Packaging Experience: il progetto di Corvasce Savino presentato ad Avant-Garde 2024
Corvasce Savino ha immaginato un packaging che possa contenere le vostre idee, i sogni e le speranze. Qualcosa di iconico che riesca a trasmette l’amore per la sostenibilità ambientale declinandolo nel linguaggio del design. Perché il packaging non è semplicemente una scatola, racchiude dentro tante cose; contiene i tuoi prodotti, trasmette la tua brand Identity sul mercato. Un must-have per chi cerca una soluzione di packaging elegante ed originale.
Motherland: il progetto di All4Labels presentato ad Avant-Garde 2024
Motherland, showcase di All4Labels per Wine & Spirits, cattura l’essenza unica di ogni prodotto attraverso un design eccezionale, nobilitazioni di pregio ed elementi accattivanti. L’obiettivo è promuovere la bellezza e le tradizioni locali dietro a prodotti iconici, esplorando destinazioni quali Sudafrica, Italia, Francia, Messico ed Inghilterra.
Dior Prestige Le Nectar Rechargeable: il progetto di Cerve presentato ad Avant-Garde 2024
Dior Prestige Le Nectar Rechargeable è un flacone in vetro pressato di altissima qualità, prodotto con maestria da Technoglas, azienda leader nel settore, parte del Gruppo Cerve. Il vetro di questo flacone si distingue per il suo straordinario indice di rifrazione, che ne esalta la trasparenza e la luminosità e la precisa e dettagliata incisione sul fondo della rosa dei venti, elemento distintivo della linea, sul fondo del flacone.
Packaging Première & PCD Milan 2024 è molto più di un evento di packaging. Scopri i progetti che arricchiscono l’esperienza dei visitatori.
Packaging Première & PCD Milan è un evento molto atteso nel settore del packaging, che attira l’attenzione di professionisti, esperti e brand alla ricerca delle ultime innovazioni e tendenze. Oltre al parterre espositivo, che per questa edizione conterà oltre 300 aziende, Packaging Première & PCD Milan offre una serie di progetti collaterali che arricchiscono ulteriormente l’esperienza dei visitatori.
“Luxury Redefined” – il progetto di James Cropper presentato ad Avant-Garde 2024
James Cropper insieme con il marchio di whisky scozzese single malt Bruichladdich di Islay, lancia sul mercato il primo della sua gamma “Luxury Redefined” con un involucro esterno completamente sostenibile.
Meno è ancora meglio, specialmente per la natura – Nissha sviluppa un nuovo vasetto cosmetico in materiale biobased e compostabile Sulapac🄬
Meno è ancora meglio, specialmente per la natura. Seguendo questo motto Nissha sviluppa un nuovo vasetto cosmetico da 50 ml in materiale biobased e compostabile Sulapac🄬.
Eco Logico? IDP Direct sfida ad ampliare il concetto di sostenibilità del brand oltre al materiale, considerando l’intera esperienza di design.
Con l’Eco Logico Challenge, IDP Direct vuole dimostrare che le soluzioni sostenibili possono includere texture di lusso, strutture innovative e lavorazioni sorprendenti. Eco Logico è un packaging mono-materiale, 100% riciclabile, pensato per retail ed e-commerce.
CM Cartotecnica Moderna e Icma Sartorial Paper vincono per la categoria Sostenibilità con il progetto Rinascimento ad Avant-Garde 2024
Rinascimento rappresenta una virtuosa e innovativa espressione di economia circolare nel panorama del packaging di lusso, trasformando il macero generato in fase produttiva in pregiate carte creative 100% riciclate.
L’innovativa etichetta-sleeve realizzata in LDPET® a bassa densità da SLEEVER® verrà presentata ad Avant-Garde 2024
Il Gruppo L’OréaI, leader mondiale del settore beauty, ha selezionato il rivoluzionario LDPET® del gruppo SLEEVER ® per il lancio del suo nuovissimo ELVIVE PRO BOND REPAIR SHAMPOO.
SLEEVER ® partecipa attivamente a questa iniziativa presentando un’offerta tecnologicamente all’avanguardia: L’innovativa etichetta-sleeve realizzata in LDPET® a bassa densità, caratterizzata da un suggestivo effetto olografico.
La straordinaria tecnologia Qwarzo®: la barriera sostenibile riceve una Special Mention per la categoria Materiali Innovativi ad Avant-Garde 2024
Qwarzo® è un rivestimento invisibile a base minerale che migliora le prestazioni del materiale che riveste, in particolare della carta, creando una barriera senza comprometterne la riciclabilità o la compostabilità, offrendo un’esperienza sensoriale pura e senza precedenti.
Fedrigoni presenta FUTURA ad Avant-Garde 2024.
FUTURA è un progetto che raccoglie la carta effetto denim di Fedrigoni realizzata con scarti di tessuto. Un progetto taylor made che permette di ridurre la quantità di cellulosa vergine nella produzione, recuperando i sottoprodotti tessili destinati allo smaltimento.
Fedrigoni Mistral: la nuova gamma di carta con trama delicata e raffinata e goffrature eleganti presenti su entrambi i lati.
Fedrigoni lancia Mistral, la nuova carta per packaging e pubblicazioni di lusso caratterizzata da una trama delicata e raffinata, che si contraddistingue per le sue goffrature eleganti e geometriche presenti su entrambi i lati rendendola unica.
Packaging Première & PCD Milan 2024 collaborano con Impatto Positivo per un evento più sostenibile
Impatto Positivo, il brand che opera nell’ambito della sostenibilità, sarà partner di Packaging Première & PCD Milan 2024. Gli espositori avranno la possibilità i rendere il loro stand “a impatto positivo” così come l’organizzazione dell’evento farà con la Exhibitor Lounge.
Coperni lancia la nuova Swipe Bag, composta il 99% d’aria, fatta di Aerogel della NASA
Coperni presenta la sua nuova borsa Air Swipe nella sua sfilata FW24, realizzata al 99 percento di aria e all’1 percento di vetro.
Paper Posh: un progetto di immaginazione aumentata firmato dagli artisti digitali Andrea Filippi e Gabriele Moschin
“Paper Posh” è un progetto di immaginazione aumentata firmato dagli artisti digitali Andrea Filippi e Gabriele Moschin: una collezione selezionata di shopping bag futurali, cartotecnicamente visionarie e sofisticate, realizzate con il tramite di software di Intelligenza Artificiale generativa ed esposte nell’elegante contesto di Packaging Première, la più rinomata ed esclusiva vetrina dedicata ai packaging di lusso – a Milano, dal 21 al 23 maggio 2024.
London Packaging Week
Gli appuntamenti da non perdere: ecco le prime anticipazioni del programma delle conferenze a Packaging Première & PCD Milan 2024
Packaging Première e PCD Milan, l’appuntamento di riferimento per il packaging deluxe nel settore moda, beauty, gioielleria, fine food, wine & spirits, in programma dal 21 al 23 maggio 2024, oltre a presentare le ultime novità di prodotto e delineare le tendenze di mercato, si fa portavoce di importanti tematiche che verranno approfondite all’interno di talk e conferenze per tutta la durata della manifestazione
Ginnasium. Il neuromarketing incontra il gin design
Una palestra del packaging del gin, ma soprattutto il primo case study di neuromarketing del gin design. È da questa idea che ha preso forma Ginnasium, un percorso che ha messo insieme UPM Raflatac, So.ve.mec, Luxoro, Vetroelite, Vinolok, T&K e SenseCatch.
James Cropper collabora con il brand di whisky Bruichladdich e crea una copertura completamente sostenibile
James Cropper collabora con il brand di whisky Bruichladdich e crea una copertura completamente sostenibile
Maison Perrier-Jouët’s presenta Ode à la Nature Collection
Maison Perrier-Jouët, celebrata per i suoi champagne e i suoi interessi artistici, ha presentato la collezione Ode à la Nature. In collaborazione con l’Atelier Montex, presentata durante la Paris Fashion Week, l’esclusiva Ode à la Nature – Libellule presenta un ricamo intricato che adorna una bottiglia di dimensioni jeroboam (doppio magnum) dell’iconico champagne Belle Époque.
Packaging Première & PCD Milan: cosa renderà la prossima edizione imperdibile.
Packaging Première & PCD Milan: cosa renderà la prossima edizione imperdibile
Packaging Première & PCD Milan: le prime novità dell’edizione 2024 in programma dal 21 al 23 maggio.
È iniziato il conto alla rovescia per Packaging Première & PCD Milan 2024: a pochi mesi dall’evento, l’edizione 2024 si prospetta di rilievo, sia per l’elevata qualità degli espositori che dei contenuti e dei progetti collaterali.
Packaging Première & PCD Milan 2024 si terrà dal 21 al 23 maggio presso Allianz MiCo.
Lumson per Supremÿa La Nuit, l’ultima innovazione di Sisley Paris
Per la sua ultima innovazione, Supremÿa La Nuit, Sisley ha scelto di affidarsi alle indiscutibili competenze di Lumson, che ha sviluppato un packaging personalizzato con dettagli squisiti e finiture preziose.
Una bottiglia di vetro airless con tecnologia “pouch”, che riflette la comprovata esperienza di Lumson dove la ricerca estetica e l’attenzione ai dettagli si esprimono al massimo livello.
Mario Carpe realizza una bottiglia artistica ispirata alla foglia di ginepro per il Rhubarb & Hibiscus Gin di Collective Arts
A Mario Carpe è stata commissionata la creazione dell’arte della bottiglia per il loro nuovo Rhubarb and Hibiscus Gin. Mario si è ispirato alla foglia di ginepro e ha sviluppato un design geometrico ed essenziale esteso sull’intera bottiglia, comunicando un’immagine elegante come uno spirit come il gin merita. Inoltre, sfruttando il colore rosa del liquido, ha aggiunto un tocco giocoso e artistico alla bottiglia con la scelta del colore.
Guerlain celebra il 170º anniversario dell’iconica Bee Bottle con una collaborazione esclusiva con Begüm Khan.
Guerlain celebra il 170º anniversario dell’iconica Bee Bottle con una collaborazione esclusiva con Begüm Khan. Questa edizione limitata è dipinta a mano in oro 24 carati e presenta uno splendido scarabeo adornato con 440 gemme.
Johnnie Walker collabora con James Jean per il Capodanno lunare
Il nuovo design in edizione limitata di Johnnie Walker Blue Label è stato creato da uno degli artisti visuali più influenti al mondo, James Jean.
Dom Pérignon presenterà la bottiglia in edizione limitata di 50 pezzi creata da Juliette Clovis sul palco di Packaging Première 2024.
L’arte artigiana contemporanea al servizio dell’esaltazione del marchio. Dom Pérignon presenta la sua bottiglia in edizione limitata di 50 pezzi creata da Juliette Clovis.
Packaging Première sostiene il progetto del nuovo corso di alta formazione in Luxury Packaging Design and Sustainability alla IUAV
Packaging Première sostiene il progetto del nuovo corso di alta formazione in Luxury Packaging Design & Sustainability organizzato dall’Università Iuav di Venezia con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza
Art-Gallery 2024: la collaborazione all’insegna dell’arte digitale con l’artista Vincenzo Marsiglia.
Art-Gallery 2024: la collaborazione all’insegna dell’arte digitale con l’artista Vincenzo Marsiglia.
Dal design esperienziale al packaging tradizionale: ecco i trend che guidano il mercato sudcoreano
Dal design esperienziale al packaging tradizionale: ecco i trend che guidano il mercato sudcoreano
Packaging International
Annunciato il colore Pantone dell’anno 2024
Il colore Pantone dell’anno 2024 è PANTONE 13-1023 Peach Fuzz. Una pesca vellutata e delicata il cui spirito avvolgente arricchisce mente, corpo e cuore.
Tiffany & Co. annuncia la partnership con l’artista Daniel Arsham, un bracciale T1 in edizione limitata e un busto ispirato alla “Venus of Arles” dell’artista.
Tiffany & Co. annuncia oggi la sua ultima collaborazione creativa con l’artista contemporaneo Daniel Arsham, presentando un bracciale T1 in edizione limitata e un busto ispirato alla scultura “Venus of Arles” in bronzo eroso dell’artista, attualmente in mostra presso The Landmark.
Pentawards
Fedrigoni rivela l’arte del viaggio con Manter
Viaggio nella creatività, innovazione e ispirazione. Manter combina stupendi materiali self-adhesive, carte e film per il settore dell’etichettatura, offrendo una completa collezione premium per i designer.