Caviars Sturia collabora con Nathanaël Koffi su Origami

Caviars Sturia Origami

La principale marca di caviale francese è lieta di annunciare la sua collaborazione con l’artista plastico su Origami, un cofanetto in edizione limitata per le festività di fine anno. Unico nel suo genere, cattura e celebra il tema dell’energia.

Caudalie sceglie Re Place di Lumson

Lumson x Caudalie

Seguendo l’impegno dei suoi fondatori, Mathilde e Bertrand Thomas, a “restituire alla Terra un po’ di ciò che ci dona ogni giorno” e a sviluppare prodotti dalle “formule il più naturali possibile, garantendo efficacia e sensorialità”, Caudalie, brand skincare che promuove una bellezza impegnata, rispettosa del pianeta e dell’uomo, per la sua Premier Cru La Crème Riche Anti-age Global, una crema anti-età sontuosa e avvolgente, ha scelto un packaging 100% Made in Italy: De Luxe RE PLACE, il vaso refillable di Lumson.

“Storytelling e valori al centro”: Avery Dennison svela la filosofia “Make a Mark” per il packaging premium.

“Storytelling e valori al centro”: Avery Dennison svela la filosofia “Make a Mark” per il packaging premium. “La narrazione immersiva attraverso il design di packaging di lusso è un tema forte nel settore,” secondo Vladimir Tyulpin, leader del segmento di mercato di Avery Dennison per le Soluzioni di Imballaggio di Alta Gamma. “Il packaging non è più solo un contenitore; diventa uno strumento narrativo per il marchio e parte di un’esperienza indimenticabile e splendida” afferma. 

Lumson per Sisley: All Day All Year

Lumson x Sisley

Un altro illustre brand si aggiunge al già numeroso parterre di collaborazioni d’eccellenza di Lumson: è Sisley Paris, il brand haute de gamme creato da Hubert d’Ornano insieme alla moglie Isabelle nel 1976 presente in tutto il mondo. Dietro uno dei best seller della Maison – All Day All Year, il soin che agisce da scudo protettivo della pelle – c’è anche un tocco ‘italiano’: il packaging, infatti, è realizzato da Lumson.

James Cropper chiude il cerchio della tecnologia del CupCycling

Ruinart - James Cropper

Grazie alla nuova partnership, il 100% del materiale recuperato dai bicchieri da caffè usati viene ora riciclato La notizia arriva mentre la Foodservice Packaging Association esorta a non ritardare l’introduzione del programma di ritiro dei bicchieri di carta.

Scelta dei materiali: i costi nascosti dell’innovazione nel packaging

Carton boxes

Lo studio condotto per Packaging Gateaway sottolinea che nel complesso, le innovazioni dei materiali attualmente in corso nell’industria internazionale del packaging sono positive e porteranno benefici a produttori, marchi e consumatori. Tuttavia, questi sviluppi non sono privi di sfide e in ogni caso è necessaria una valutazione completa dei costi monetari e ambientali per prendere una decisione informata.

James Cropper PLC cresce in un anno di trasformazioni

James Cropper

James Cropper plc, leader mondiale nel settore dei materiali innovativi, degli imballaggi di lusso e dei prodotti cartacei, annuncia una forte ripresa finanziaria, con una crescita dei ricavi per la divisione Paper.

Un caviale che rompe le convenzioni

Packaging caviar

Grazie a un approccio originale al packaging design, lo studio creativo Buenaventura dà vita a sistemi tipografici che acquisiscono significati sorprendenti

L’eccellenza di P&P Promotion per Vodka Silla®

Vodka Silla® si distingue per il suo gusto morbido, raffinato, ma dal carattere audace e colpisce prima ancora dell’assaggio, grazie al design unico della sua bottiglia, vero e proprio oggetto di design contemporaneo. Un piccolo capolavoro frutto del lavoro di maestri vetrai, ulteriormente personalizzabile con il programma Exclusive: linee esclusive dedicate a location, club e boutique hotel in collaborazione con P&P Promotion.

Intervista a Alexandra Schimel-Fila, luxury consultant – Packaging Première 2023

Packaging Fashion

Alexandra Schimel-Fila è un’esperta del mondo luxury, in particolare di fashion e accessori di lusso grazie alla sua esperienza trentennale nel settore del marketing e comunicazione per Zilli, il brand di abbigliamento e accessori uomo fondato dalla sua famiglia. Nell’intervista che ha rilasciato a Packaging Première 2023 rivela il suo punto di vista sul futuro del packaging di lusso, tra arte, design, alta qualità e sostenibilità.

REPAP will make something extremely cool @ Packaging Première & PCD Milan 2023

Repap

REPAP è un progetto collettivo di professionisti nel mondo del design e della comunicazione, che a Packaging Première & PCD Milan 2023 vuole invitare ad una riflessione in merito al tema dello “scarto di produzione”, lo scrap, a nuovi percorsi creativi di riciclo del materiale e possibili applicazioni concrete.

Creatività aumentata

L’articolo di Print Lovers spiega cosa c’è da sapere sugli strumenti attualmente più diffusi, che stanno creando un grande dibattito su come cambieranno i lavori creativi e quale sarà, in futuro, l’equilibrio tra essere umano e macchina.