Sponsor della conferenza:
Quando si crea un packaging non basta che sia “bello”.
L’obiettivo è analizzare in profondità l’uso e la combinazione degli elementi che compongono il design system di una bottiglia di gin: carte, tecniche di stampa, nobilitazioni, bottiglie, chiusure. Per comprendere il loro effetto sulla risposta emotiva del consumatore.
5 designers, 5 regioni – Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Sicilia, 5 modi di interpretare il packaging del gin.
Un designer per ogni regione ha progettato due bottiglie di gin ispirate alla sua terra.
l packaging delle bottiglie sono stati analizzati da uno studio di neuromarketing coinvolgendo il consumatore finale.
Non è stato un contest, ma un esercizio creativo al quale si è applicato per la prima volta nel settore uno studio di neuromarketing. Ginnasium è la palestra dove ci si esercita ad allenare la forza di attrazione del gin. Ma soprattutto è il primo case study di neuromarketing del gin design.
Le proposte e la ricerca sono stare raccolte in una pubblicazione dedicata e verranno presentate durante la conferenza.
Al termine della conferenza si terrà una degustazione di Gin Tonic a cura di Portofino Dry Gin.