Scopri di più sulla conferenza

Ginnasium: dove il neuromarketing incontra l’arte del Gin design

Andrea Ciceri

SenseCatch

chris egger

Chris Egger

Portofino Dry Gin

Antonella Coppola

SoVeMec

dario santilli

Dario Santilli

UPM Raflatac

Sponsor della conferenza:

Quando si crea un packaging non basta che sia “bello”.

L’obiettivo è analizzare in profondità l’uso e la combinazione degli elementi che compongono il design system di una bottiglia di gin: carte, tecniche di stampa, nobilitazioni, bottiglie, chiusure. Per comprendere il loro effetto sulla risposta emotiva del consumatore.

5 designers, 5 regioni – Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Sicilia, 5 modi di interpretare il packaging del gin.
Un designer per ogni regione ha progettato due bottiglie di gin ispirate alla sua terra.
l packaging delle bottiglie sono stati analizzati da uno studio di neuromarketing coinvolgendo il consumatore finale.
Non è stato un contest, ma un esercizio creativo al quale si è applicato per la prima volta nel settore uno studio di neuromarketing. Ginnasium è la palestra dove ci si esercita ad allenare la forza di attrazione del gin. Ma soprattutto è il primo case study di neuromarketing del gin design.
Le proposte e la ricerca sono stare raccolte in una pubblicazione dedicata e verranno presentate durante la conferenza.

Al termine della conferenza si terrà una degustazione di Gin Tonic a cura di Portofino Dry Gin.

Esporre

Esporre

Diventa protagonista dell'evento e trova lo stand perfetto.
SCOPRI DI PIù

Visitare

Visitare

Scopri cosa ti offre l'evento e prepara la tua visita.
SCOPRI DI PIù

News e approfondimenti

News e approfondimenti

Scopri un un mondo di emozioni e opportunità anche fuori dall'evento.
scopri di più