Una giuria composta da esperti italiani ed internazionali selezionerà le proposte più innovative nell’ambito dell’imballaggio dei prodotti di lusso.
Packaging Première e PCD Milan, l’evento dedicato alle eccellenze del packaging deluxe per il settore fashion, jewelry, beauty, fine food, wine & spirits, in programma dal 16 al 18 maggio 2023 a Fieramilanocity, porta avanti con grande impegno la sua mission: presentare i migliori produttori di packaging, anticipare le tendenze e approfondire i contenuti più interessanti attraverso talk, conferenze e iniziative speciali.
“Abbiamo lanciato il progetto Avant Garde per dare voce ai nostri espositori, invitandoli a realizzare prodotti o servizi meritevoli in termini di innovazione e che apportano importanti avanzamenti nel campo della sostenibilità, una caratteristica essenziale”, sottolinea Pier Paolo Ponchia, Founder e Director di Packaging Première. “Una giuria composta da esperti internazionali, docenti universitari e designer selezionerà le proposte più interessanti dal punto di vista dello sviluppo tecnologico, della digitalizzazione, del design e della capacità di elevare il brand value”.
I progetti selezionati
I prodotti e i servizi selezionati dalla giuria per l’edizione 2023 sono: Advision in collaborazione con UPM Raflatac e Luxoro, Arti Grafiche Paciotti, CO&IN, D’Auria, Fedrigoni Paper, Fedrigoni Self-Adhesive, Fontana Grafica, Furlanis, FVL, Gruppo Cordenons, Hazen, Idp, Inca, James Cropper, Overkart, Plastigraf Trevigiana, Robilant, Rotas, Stelmar, Tapì, The Good Idea, Valtenna.
La giuria 2023: esperti italiani ed internazionali
La giuria dell’edizione 2023 sarà composta da: Evelio Mattos, produttore del podcast Packaging Unboxd, Direttore creativo packaging presso IDPDirect.com; Laura Moretti, Creative Director dello Studio Moretti e docente presso l’Istituto Europeo di Design IED Firenze; Laura Scafetta, Marketing Manager di Banfi Toscana; Nicola Pavesi, CEO di Publifarm – Pure Creative Agency, Professore LUISS Business School e docente presso ISMM – Ca’ Foscari Challenge School; Paolo Proserpio, fotografo, art director e docente presso IED Milano; Patrizia Carella, Senior Graphic designer da Missoni; Stefano Torregrossa, fondatore e direttore creativo di O,nice! Design Studio, art director di Print Lovers e docente presso il Master in Editoria dell’Università di Verona e presso l’Istituto Design Palladio; Federica Brumen, esperta di sostenibilità, ecodesign e rapporti con le aziende all’interno dell’area Ricerca e Sviluppo di Comieco.
I prodotti e i servizi selezionati dalla giuria verranno presentati ufficialmente durante l’edizione di Packaging Première & PCD Milan 2023 all’interno di uno spazio espositivo dedicato, dove ogni progetto sarà affiancato da una breve descrizione.
Ciascun progetto verrà inoltre illustrato all’interno di conferenze speciali, moderate dalla giornalista Teresa Magretti: il 16 maggio, dalle ore 11:30 alle ore 13:00, saranno protagonisti i progetti particolarmente rilevanti in tema di riciclabilità e sostenibilità, design innovativo e brand promotion. Il 18 maggio, dalle ore 10:30 alle ore 11.45, il focus sarà lo sviluppo tecnologico e la digitalizzazione.
Tutti i progetti verranno pubblicati nel catalogo ufficiale della manifestazione e sul sito dell’evento, contribuendo a diffondere la cultura del packaging nel segno dell’innovazione sostenibile.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit