La carta translucida barrierata di Arjowiggins è stata selezionata dalla giuria come progetto innovativo e farà parte di Avant-Garde a Packaging Première 2022.
Arjowiggins, azienda leader nella produzione di carte creative e tecniche, ha lanciato Sylvicta, una rivoluzionaria alternativa eco sostenibile alle materie plastiche nel packaging.
Sylvicta è una carta traslucida barrierata funzionale che ha dimostrato di preservare la qualità degli alimenti e dei cosmetici, paragonabile alle plastiche convenzionali, ma con un impatto ambientale limitato. Questa carta innovativa è completamente riciclabile, compostabile, biodegradabile in mare e realizzata con materie prime rinnovabili.
Ricorrendo ad una raffinazione delle fibre, il team “R&D” di Arjowiggins, con la sua esperienza, ha sviluppato questa esclusiva carta traslucida con legami naturali, senza l’utilizzo di sostanze chimiche nocive. Il risultato è una carta dotata di barriera all’ossigeno, agli aromi, agli oli minerali e agli alimenti grassi.
Se impiegata nella cartotecninca tradizionale, Sylvicta offre infinite possibilità creative: può essere metallizzata, incollata, goffrata, stampata in offset e flessografia, con effetto laminato, acquaforte e, o rivestita con materiali termosigillanti.
In risposta all’esigenza del mercato di alternative sostenibili al packaging monouso e ai laminati flessibili, Sylvicta offre alle aziende la possibilità di ridurre o persino eliminare l’uso di materie plastiche. È la soluzione ideale per creare un’economia circolare e sostenibile a livello globale, dato che può essere integrata nei programmi di riciclaggio esistenti.
Sylvicta è in linea con eccezionali standard ambientali fissati dalla Business Unit Translucent Paper di Arjowiggins. È certificata FSC e PEFC, prodotta presso un impianto conforme a ISO 14001 ed è soggetta a compensazione delle emissioni attraverso il programma Carbon Balanced di World Land Trust.
sylvicta.arjowiggins.com o +44 (0) 1227 813500
Sylvicta pouch and sachets
Sylvicta savon naturel
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit