PRIMABOX, la luxury box di scarti di produzione di Grafiche Paciotti ad Avant-Garde 2023

Grafiche Paciotti porta ad Avant-Garde PRIMABOX, scatola realizzata con carta riciclata 100% dagli scarti di produzione

Questa scatola è stata sviluppata interamente con PRIMA, la nostra carta riciclata 100% dagli scarti di produzione dell’azienda. Grazie alla collaborazione con un’importante cartiera, siamo stati in grado di produrre una carta a bassissimo impatto ambientale (-40% impatto di CO2 rispetto alle comuni riciclate) e che abbiamo utilizzato per questo progetto in fase di brevettazione.

Ogni componente del box è stato realizzato raddoppiando gli spessori della carta; questo conferisce un’ottima robustezza e stabilità senza la necessità di utilizzare un’anima in cartone grigio/grigio come nelle comuni scatole rivestite. Il meccanismo di chiusura permette la spedizione stesa del prodotto per un risparmio di spazio e una conseguente ottimizzazione logistica. PRIMABOX può essere completamente smaltita nella raccolta carta in quanto anche i fogli autoadesivi, utilizzato per il fissaggio delle pareti laterali alla struttura portante, sono a base carta.

Questo progetto è parte della più grande iniziativa EARTHBACK che nasce con l’obiettivo di ottimizzare, monitorare e ridurre concretamente l’impatto generato dalle nostre attvità nell’ambiente che ci circonda. Tutte le specifiche di questo prodotto sono raccolte in una carta d’identità raggiungibile tramite un qr-code stampato. All’interno della nostra EARTHBACK ID calcoliamo automaticamente il punteggio di sostenibilità e l’impatto in termini di CO2 emessa per ogni prodotto che produciamo. Scopri di più su earthback.eco.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan