Robilant partecipa ad Avant-Garde 2023 con il progetto myPower Kit realizzato per myCordenons – Fedrigoni Group

Robilant ha lavorato al progetto rispettando i rinnovati valori del marchio, il nuovo linguaggio visivo phigital e l’architettura di gamma

myPowerKit è un oggetto inedito, concepito e disegnato per myCordenons – Fedrigoni Group, a completamento della strategia di riposizionamento del Brand: “myPower myPaper”. I rinnovati valori del marchio, il nuovo linguaggio visivo phigital e l’architettura di gamma rivisitata trovano piena realizzazione nel myPowerKit.

myPower Kit ridefinisce il concetto di catalogo rompendo le regole codificate di questo strumento. Supera il classico e pesante “librone” con le mazzette carte e colori, per diventare uno strumento agile, smart, leggero e sempre funzionale. È un catalogo modulare, estensibile, sostenibile, aggiornabile: una valigetta portatile e uno strumento da scrivania che riorganizza le linee e i prodotti in agili mini-book, favorendo la massima flessibilità di chi lo usa – “tutte le carte sempre con me” vs. “porto solo ciò che serve”. La modularità della struttura rende il kit uno strumento sempre attuale, in grado di seguire i cambiamenti dell’offerta aziendale, semplicemente aggiungendo o togliendo un libretto e preservando così il catalogo dal suo destino di obsolescenza programmata e risparmiando su scarti di carta e costosi costi di produzione.

I libretti-sample sono navigabili grazie a un codice segnico progettato ad hoc: una intuitiva legenda, atta a rendere immediatamente evidenti l’architettura della proposta e le caratteristiche principali delle carte. Un linguaggio che sul web diventa digitale seguendo la nuova organizzazione dell’offerta, traducendola in un sistema di navigazione e filtri user friendly e creando una sinergia completa con lo strumento analogico. myPowerKit è dotato di una esclusiva cassa audio interamente in carta – realizzata con 272 fogli di carta – e di un apposito spazio per lo smartphone, così che la creatività possa trovare disponibile in qualsiasi momento la colonna sonora di cui necessita per esprimersi: una novità che è metafora della capacità di myCordenons di liberare la creatività della carta al servizio dei suoi clienti.

Fedeli a un’idea di sostenibilità non solo “sulla carta” ma “con la carta”, si è voluto inoltre creare uno strumento che rispetta l’ambiente anche dal punto di vista dei materiali, essendo privo di plastica, calamite, metalli o colle non naturali.

Il kit myPower Kit contiene più di 2.500 carte creative di diverse superfici, grammature, formati e colori, organizzate in 40 libretti/campionari.

Condividi l'articolo

Facebook
LinkedIn

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

Le ultime news da Packaging Première e PCD Milan