Cosaporto, il servizio di quality delivery unico nel suo genere, sarà sponsor di Packaging Première e PCD Milan 2022 insieme ai suoi quality partner Martesana, Baunilla e Corona.
COSAPORTO: Emozioni, qualità e artigianalità.
Invito a cena, compleanno o anniversario da festeggiare? La domanda è sempre una: Cosa Porto? La volontà di regalare qualcosa di bello, buono e ricercato o anche solo di concedersi un piccolo sfizio, spesso si scontra con una realtà sovraccarica di lavoro e impegni che impedisce di selezionare il regalo perfetto.
No panic, a questo ci pensa Cosaporto.it. La start up digitale, infatti, è la numero uno nella selezione delle migliori insegne della città dando la possibilità di acquistare – allo stesso prezzo del negozio fisico – prodotti d’eccezione e personalizzati.
Si spazia dal food & beverage – con la pasticceria d’autore, l’alta gastronomia e i migliori vini – alle scenografiche composizioni floreali, da oggetti di design a pensieri per i più piccoli e altre idee originali, tutti uniti da un unico comune denominatore: l’eccellenza.
Oltre 250 partner fortemente selezionati e altamente qualificati che hanno scelto Cosaporto per affacciarsi o consolidare la presenza su un mercato in ascesa, ma certamente non per tutti, come quello del delivery.
Partner di cui l’80% in esclusiva, e oltre 10 ristoranti stellati Michelin; nomi di rilevanza nazionale nel mondo del food (tra gli altri Carlo Cracco, Iginio Massari, Ernst Knam, Claudio Sadler, Davide Longoni, Gabriele Bonci, Francesco Panella), ma anche grandi brand internazionali (LVMH, Rinascente, Giorgio Armani, MAC Cosmetics) che avrebbero guardato con diffidenza ad altre soluzioni di delivery, ma che invece si sono riconosciuti e ritrovati pienamente nei valori e nel modello operativo e di servizio proposto da Cosaporto, che pone al centro la selezione dei partner, la comunicazione, la soddisfazione del cliente e, in una sola parola, la QUALITA’ di tutta l’esperienza.
Il modello di business conferisce a Cosaporto un posizionamento unico sul mercato del delivery, andando a intercettare una domanda (ma anche un’offerta) fin qui ancora insoddisfatta, e una clientela prodiga ed esigente.
Altra importante novità: MERCATO CENTRALE sceglie COSAPORTO.IT per consegnare i prodotti dei suoi artigiani; grazie alla partnership tra il famoso mercato metropolitano ed il quality delivery, è possibile acquistare i prodotti presenti nello store di Milano, Roma, Torino e Firenze, e vederli recapitati a casa propria o di chiunque di voglia in poche ore.
Il primo Quality Delivery d’Italia e il format innovativo per chi ama, vive e sceglie il buon cibo, si uniscono per rendere unici momenti speciali, anche a distanza.
La startup offre inoltre un ampio ventaglio di soluzioni anche per il segmento business.
Alle aziende, infatti, si offrono servizi di catering – coffee break, light lunch e aperitivi – e regalistica per i clienti.
Fin dall’inizio di questa avventura, Cosaporto ha dimostrato un forte impegno per la sostenibilità e l’ambiente, con packaging eco-friendly e attività di delivery svolte prevalentemente con mezzi di trasporto elettrici. Grande è l’attenzione anche al sociale, infatti Cosaporto è il primo delivery con una categoria dedicata al Charity, che associa la donazione all’esperienza regalo e diffonde il messaggio solidale all’interno del network dei negozi, che spesso si uniscono alle donazioni ed alla comunicazione del progetto, e dei clienti. Ad Ottobre Cosaporto è al fianco di LILT – Milano Monza e Brianza – per il MESE ROSA della prevenzione 2021. Per ogni ordine Cosaporto ed i partner selezionati doneranno 1 Euro per lottare contro il tumore al seno.
——————-
COSAPORTO
La storia
La storia di Cosaporto inizia a Roma nel 2017 – da un’idea di Stefano Manili, manager cinquantenne con una lunga esperienza in consulenza – per poi conquistare Milano, Torino, Bologna, Firenze, Londra e, con il recente progetto temporary estivo, anche Forte dei Marmi.
Compagine societaria e fundraising
Nella compagine societaria originaria, composta da top manager e imprenditori, ci sono anche Boost Heroes, uno dei più attivi venture capital italiani, e l’investitore istituzionale Lazio Innova. A inizio 2021 Cosaporto, inoltre, ha chiuso un nuovo aumento di capitale di oltre due milioni di euro con l’ingresso di nuovi soci e con il follow on degli investitori, Lazio Innova in primis, che continuano a credere fortemente nello sviluppo dell’iniziativa.
I risultati raggiunti e i progetti futuri
I numeri parlano di una crescita costante a tre cifre. Nel 2020 il volume di ordini è aumentato di oltre sei volte, rispetto all’anno precedente, con un giro d’affari che ha superato i tre milioni di euro ed è destinato a raddoppiare nel 2021.
Con un team di oltre 20 persone, l’obiettivo di Cosaporto è consolidarsi in Italia, aumentando la capillarità del servizio e crescendo nel segmento B2B, e dare una forte spinta all’internazionalizzazione, con la conquista di altre grandi città europee.
Parallelamente sono in partenza nuove iniziative volte a valorizzare la piattaforma tecnologica proprietaria, da mettere a disposizione come servizio per la gestione degli ordini (Delivery As A Service), e la crescente quantità di dati disponibile, con una consulenza a negozi e grandi brand per lo sviluppo del proprio business.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit