Intervista esclusiva a Diego Gugliermetto, il cappellaio matto del design italiano che ha allestito le lounge di Packaging Première e PCD Milan 2022. L’effetto WOW creato dal sapiente gioco di colori, materiali, forme e tributi ai mondi delle favole e dei videogiochi hanno stupito espositori e visitatori.
Come è nata la partnership tra G-Experience e Packaging Première?
La collaborazione è nata per caso: un’amica ci ha chiesto di portare qualche pezzo che avevamo qui a Milano a Packaging Première Collection del 2021, un evento in versione ridotta. Grazie al successo riscosso ci è stato affidato l’allestimento delle lounge per l’evento 2022! La sorpresa poi è stata scoprire che le lounge non erano più di 50 mq ma di 500mq: è stata una bella sfida, ma le sfide si accettano tutte.
Cosa caratterizza la vostra azienda?
Noi siamo un’azienda artigiana, non abbiamo una produzione in serie, ogni prodotto viene fatto a mano, uno per uno. Per esempio, essendo gli spazi a Packaging Première & PCD Milan 2022 molto grandi, ci siamo dovuti inventare dei tavoli con quello che avevamo in casa, riciclando degli elementi, usando l’arte come elemento comunicativo, che è la nostra caratteristica come artisti-artigiani.
Non siamo un’azienda di arredamento: facciamo cose che richiamano delle emozioni su cui ti puoi anche sedere, ecco.
Scopri il configuratore e crea il tuo divano: https://www.g-experience.it/youmellow/
Come vi ponete di fronte alle sfide?
Il mio motto è “se puoi pensarlo puoi farlo, devi solo capire come”. E ci è successo tantissime volte: io vengo da una storia industriale e di design. Con l’azienda della mia famiglia sono sempre stato, fin da piccolo, a contatto con il mondo del design e dell’arte. E le sfide sono partite da lì, ho sempre avuto una mentalità e un’impronta artigiana, che è un vantaggio perchè ti dà una competenza su tutti i tipi di materiali: tessuti, poliuretano, metallo, legno, vetro… tutte queste competenze le metto assieme per formare i miei prodotti.
Gugliermetto Experience
https://www.g-experience.it/it/
FB: G-Experience
IG: gugliermetto_experience
info@g-experience.it
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit